Amanda Lecciso sul rapporto fra Shaila Gatta e Helena Prestes
Shaila spera di poter recuperare l'amicizia di Helena e Amanda la esorta ad aspettare
Amanda sembra combattuta, sempre accusata di non prendere una posizione, sente questo dito del giudizio su di sé, ma la verità è che lei non vuole prendere parte a nessun gruppo. Poco prima, la donna stava confortando Mariavittoria perché infastidita da Shaila e dal suo voler essere vicina a Helena e, poco dopo, si è voluta confrontare con la stessa ballerina per comprendere come sta andando il rapporto con la modella.
Questo tipo di andamento sembra metterla in difficoltà perché, agli occhi dei suoi coinquilini, è visto come non essere chiari, non essere decisi. "Mi sento affine, più che ai gruppi, alle persone" confessa Amanda in Giardino a Shaila, che apprezza la diplomazia della coinquilina. Secondo la ballerina, lei non deve preoccuparsi delle opinioni e dei giudizi, altrimenti finirà per sentirsi in colpa, quando il suo comportamento è soltanto conciliatorio, vuole il bene per tutti.
Amanda spiega di voler conoscere tutti i suoi coinquilini, ma è chiaro che non si fida di tutti, ma non per questo vuole che si creino dei gruppi e, laddove dovessero esistere, lei non vuole farne parte. "Mi sorprende che si siano creati dei rapporti così forti, ma mi rendo conto che possono essere scomodi" afferma la donna, felice che in Casa si siano create delle amicizie e delle coppie, ma alle volte questi rapporti feriscono altre persone ed è il caso di Helena.
Lei, in primis, ha avuto difficoltà a rapportarsi alla modella, racconta a Shaila le diverse discussioni avute, la difficoltà di trovare un equilibrio, di trovare un modo per conoscersi e poi la risoluzione, fino alla nascita della loro amicizia, La ballerina esorta Amanda a essere vicina alla modella, dal momento che lei non può: "Lei fa fatica a parlare. Le voglio bene, è un dispiacere non averla vicina".
La concorrente afferma di aver esortato anche le amiche a stare vicino a Helena e di aver accolto i consigli della ballerina, su come aiutare Helena, poi a lei dice: "Datti del tempo, le persone non si danno il tempo". Shaila racconta del bacio sulla guancia dato alla modella al mattino, dell'abbraccio, ma ammette di voler lasciare spazio alla ragazza e di non essere invadente. Amanda ammette che questo, forse, è il modo giusto per affrontare questa situazione, non cedere alla voglia di risolvere tutto subito, ognuno ha bisogno dei propri tempi e magari il rapporto tra lei e Helena, così, potrà essere più forte di prima.
Shaila apprezza, si dice fiduciosa e spera che, un giorno, riuscirà a rimediare.