Ancora scintille tra Beatrice Luzzi e Rosy Chin

Beatrice è risultata la più ipocrita della Casa e ciò ha riacceso vecchie ostilità con Rosy

Il gioco "Il più" ha generato una serie di incomprensioni tra Beatrice e Rosy, le quali hanno una visione completamente diversa della gestione della Casa. 

La più ipocrita è risultata Beatrice, la quale è fortemente risentita con i compagni. Se le avessero detto di essere la più antipatica lo avrebbe accettato, ma non si sente affatto ipocrita. 

Probabilmente sta veicolando un messaggio sbagliato, facendo arrivare agli altri inquilini un'immagine errata di sé. Chiede delucidazioni ad Alex.

L'atleta spiega di non aver trovato giusto criticare Rosy e poi sedersi a mangiare quello che aveva preparato. 

"Che voi ci crediate o no, io e Rosy abbiamo un'intesa molto profonda" esordisce l'attrice. Il problema, secondo lei, è nato quando ha interferito con la preparazione degli gnocchi. Da quel momento, la chef si è offesa e incupita. 

Rosy, visibilmente infastidita, risponde che Beatrice non ha mai voluto chiarire e comunicare con lei.

Beatrice spiega ancora una volta di essersi lamentata dell'atteggiamento della cuoca e non del suo modo di preparare le pietanze. Si era anche offerta di aiutarla in cucina, ma Rosy ha sempre rifiutato. 

In più, non è stato semplice per lei dover chiedere il permesso di poter mettere mani ai fornelli. Essendo una donna adulta a capo di una famiglia, non è stato facile per lei tirarsi indietro. 

In tutto ciò, lei non ci vede nulla di ipocrita. Le sembra assurdo dover rinunciare alla cena per coerenza. 

Interviene Letizia: hanno lasciato il potere a Rosy perché, per ovvi motivi, è la più brava in cucina. Rosy asseconda la ragazza. Non voleva di certo rubare il palcoscenico a Beatrice ma semplicemente mettersi a disposizione degli altri. 

Lorenzo chiede all'attrice se sia davvero convinta delle tesi che sostiene. Alle volte ha la sensazione che viva in un mondo tutto suo. 

Beatrice si offende per l'affermazione del calzolaio e cerca di spiegare le sue ragioni. 

"Tu non mi puoi dare bastoni e carote solo perché vuoi mangiare coi tuoi ritmi" la interromper Rosy. 

Che le credano o no, Beatrice ha lasciato il controllo della cucina a Rosy per estremo rispetto. La cuoca, invece, ha sempre rifiutato il suo aiuto. 

Alex, allora, chiede alla chef come mai non abbia votato Beatrice, essendo ormai una sua nemica giurata. Non capisce nemmeno come possano asserire di essere legate da una sintonia se poi finiscono sempre per litigare. 

L'attrice spiega cosa intende. Lei comprende Rosy profondamente, sono gli altri che, forse, non hanno capito lei. 

Lo scontro continua e le due non arrivano a un punto di incontro. Le due donne, ferme nelle proprie posizioni, non riescono a comunicare reciprocamente pensieri e disagi.