#Anibaldi: è davvero la fine di un'amicizia?

Aria di crisi tra Giuseppe e Anita che non riescono a riconciliarsi dopo il litigio avuto durante la puntata

Lo scontro tra Anita e Giuseppe

Sono ormai giorni che Anita e Giuseppe navigano in cattive acque, allontanandosi sempre di più a causa di alcune incomprensioni. Anita ritiene che Giuseppe sia troppo pesante e geloso, il ragazzo, invece, non accetta che l'amica faccia una descrizione simile di lui. 

Al termine della puntata, Garibaldi si avvicina ad Anita per chiarire, ma quest'ultima gli sfugge, non vuole più parlare. Giuseppe insiste, ferito dalle clip viste in puntata.

Il giovane accusa la ragazza di essergli andata contro, di aver parlato alle sue spalle definendolo possessivo, pesante e innamorato di lei. "Non sai parlare con la verità in faccia" afferma il bidello mentre attende una risposta da parte dell'amica. 

Sperava che Anita spendesse una parola buona per lui durante la diretta, ma ciò non è accaduto. Deluso e amareggiato, Giuseppe rinfaccia alla giovane di averle dato tanto, soprattutto in periodi di crisi. Adesso si sente come se la ragazza non avesse più bisogno di lui. 

Anita, dal suo canto, ritiene di essere sempre stata sincera con l'amico e di avergli espresso i propri pensieri più e più volte. Credeva che si fossero chiariti, invece sono di nuovo a parlarne e lei si è stancata. Vuole vivere gli ultimi mesi in serenità, per cui preferisce evitare qualsiasi scontro. 

La ragazza spiega di aver sempre vissuto da donna libera e indipendente e che Giuseppe, per quanto possa esserle stato vicino, non è di certo indispensabile per lei. Avrebbe affrontato il percorso all'interno della Casa anche senza la sua compagnia. 

Continuano la discussione ripetendo gli stessi argomenti e, nonostante ci provino, non riescono a trovare un punto d'incontro. La conversazione si esaurisce e i due si allontanano con un nulla di fatto. 

La consolazione di Simona e Federico

Terminato lo scontro con Anita, Giuseppe scoppia in lacrime. Nervoso, va avanti indietro per la Casa. Simona gli si avvicina: "Sei un ragazzo d'oro" gli dice per consolarlo. 

Per riprendersi, il ragazzo va a sciacquarsi la faccia, accompagnato da Federico che nel frattempo lo segue accertandosi che Giuseppe stia bene. Il bidello lo tranquillizza. Si tratta solamente di uno sfogo, in pochi minuti si riprenderà. 

Simona gli cinge le spalle e dice di volergli bene. Sta dalla sua parte e capisce la sua delusione. Il fatto che ci sia rimasto male è sintomo di un profondo sentimento. Se non fossero stati davvero amici, non avrebbe avuto questa reazione. 

Il ragazzo respira profondamente e cerca di calmarsi. Il rapporto fraterno che avevano instaurato è davvero a un punto di rottura?