Anita Mazzotta, Grazia Kendi e i commenti sulla Casa
Le due inquiline pensano che in Casa si stiano creando due fazioni ed espongono il loro punto di vista a riguardo
Durante il pomeriggio, Grazia, Anita e Giulio si ritrovano in giardino e commentano quanto accaduto durante le ultime ore nella Casa.
Giulio riflette sulla puntata, si dice dispiaciuto per la reazione che ha avuto al termine della diretta, ma confessa di essere preoccupato per l'immagine che potrebbe aver dato di sé al pubblico a casa. Pur riconoscendo di aver commesso degli errori, è certo di avere ancora molto da dimostrare e per questo si augura di non essere penalizzato: “Non vorrei che le persone da Casa vedessero soltanto la punta dell'iceberg e non tutto ciò che c'è sotto”.
Per Anita, Giulio non deve assolutamente preoccuparsi, ma lo sprona a mostrare il meglio di sé: “In sette giorni puoi dimostrare il contrario”.
La conversazione prosegue e Anita approfitta del momento per esternare un suo pensiero: ammette di aver percepito una certa divisione nel gruppo durante l'organizzazione dei turni delle pulizie e di questo ne è molto dispiaciuta. “Sembra che ci stiamo dividendo in fazioni, due” esclama.
Francesco e Giulio ammettono di non sentirsi parte di nessuna fazione ma, al contrario, sentono di appartenere ad un unico gruppo. “Io non sto in nessuna fazione” precisa Giulio, “Per me, il gruppo è uno perché la Casa è una”.
D'accordo con Anita, anche Grazia ammette di aver notato un po' di tensione e, riferendosi alla divisione dei turni delle pulizie, sottolinea “Oggi era importante farlo”. Stranita dall'atteggiamento di alcuni inquilini, inoltre, non trattiene le critiche nei loro confronti: “C'è chi fa le cose perché vuole dimostrare che le fa e basta”.
“Dopo ieri sera, si è capito chi gioca e chi non gioca” conclude Giulio.
Sarà davvero così? La Casa inizia a dividersi in due fazioni?