Anita Olivieri e il saluto mancato a Rosanna Fratello
Rosanna accusa Anita di non salutarla la mattina ma la ragazza nega categoricamente
Durante il gioco del panettone, è emersa un'incomprensione tra Anita e Rosanna, delusa dai comportamenti della ragazza. La cantante è entrata con tante aspettative sulla giovane che, però, la mattina, nemmeno la saluta.
Anita spiega di non averlo fatto intenzionalmente, ma di essere stata solamente una svista.
Al termine della prova, le due donne si chiariscono. Anita è mortificata, non vuole passare per maleducata, semplicemente non si sarà accorta della cantante. Rosanna non limita il discorso alle mere questioni comportamentali ma amplia la questione.
Vorrebbe che Anita la vedesse come una zia, come un punto di riferimento e le piacerebbe costruissero un rapporto di fiducia. Si è vista un po' trascurata, ma ci tiene davvero a lei.
Capisce che i giovani vogliano stare tra di loro, ma sarebbe giusto che si confrontassero anche con delle donne adulte. In più, ha il sospetto che alcuni Inquilini sparlino delle persone più grandi.
Anche su questo punto, Anita nega, dicendo che non è nelle loro intenzioni parlare male degli altri. Le dispiace davvero che pensi questo e si domanda se possa essere stata influenzata da qualcuno.
Rosanna dà fiducia alla ragazza e accetta le sue spiegazioni. Si lasciano con la promessa di coltivare il loro rapporto.
Più tardi, Anita si sfoga con Fiordaliso. Secondo lei, alla base della discussione, ci sono le aspettative tradite di Rosanna. La cantante, appena entrata, ha ricoperto di complimenti la giovane e per questo, probabilmente, si aspettava un'accoglienza diversa. Magari credeva che sarebbero diventate amiche ma non può pretendere questo da lei.
I troppi complimenti hanno un po' messo a disagio Anita, la quale non sa mai se fidarsi fino in fondo degli estranei.
"Io la vedo così, non come una cosa cattiva" conclude la ragazza, certa che le intenzioni di Rosanna fossero quelle di costruire un rapporto più stretto rispetto a quello che hanno al momento.
Ma il tutto si risolve tranquillamente, infatti Anita, alla vista di Rosanna, ribadisce la sua posizione e poi le dà un abbraccio. La sincerità, a quanto pare, ripaga sempre.