L'esito del gioco del panettone

Secondo gli Inquilini chi dovrebbe mangiare il panettone nella Ca? E chi in famiglia? Giunge il momento di scoprirlo

Il Grande Fratello ha chiamato a raccolta gli Inquilini per rispondere a due semplici domande: chi vorrebbero che mangiasse il panettone nella Casa? E chi dovrebbe mangiarlo in famiglia?

Si parte da Beatrice che, contrariamente alle aspettative, vorrebbe mandare via Sara. L'ha trovata troppo critica rispetto al gioco e, alle volte, anche rispetto a lei. Per quanto riguarda il preferito, la donna nomina senza esitazione Mirko

Sara è sorpresa ma non si difende, semplicemente non si ritrova in quanto detto dalla collega.

Giuseppe, per questioni di amicizia, salva Anita ed elimina Sara. 

 Fiordaliso la butta sul ridere: vuole fuori Mirko così potrà trovare una nuova fidanzata, mentre salva Anita per l'affetto che prova per lei. 

Paolo, con molta convinzione, salva Mirko ed elimina Sara perché è la persona con cui ha legato di meno. 

Si passa a Massimiliano il quale, sceglie Anita per stare nella Casa e manda via Sara, in cui intravede un potenziale inespresso. 

Anche Letizia si unisce al coro che vorrebbe Sara fuori, mentre trattiene Perla che le ha trasmesso sicurezza ed energia fin dal suo ingresso. 

La scoppiettante Grecia offre la sua fetta di panettone immaginario ad Anita e fa fare la valigia Sara, alla quale recrimina delle reazioni troppo rigide. Sara non è totalmente d'accordo. Si ritiene una persona gentile, non vuole mai prevaricare sui ragazzi. Se avrà detto qualcosa, probabilmente il destinatario era la stessa Grecia, non i più giovani. 

Vittorio vota Sara per spezzare una lancia a suo favore, ha ancora tanto da esprimere ed è sempre un piacere conversare con lei. Manderebbe, invece, fuori Perla poiché non hanno mai legato davvero. 

Velocemente Monia spiega di voler eliminare Anita perché non hanno avuto ancora modo di parlare, mentre le piacerebbe trascorrere ancora del tempo con Mirko. 

Marco vota Sara per la sua eccessiva evanescenza. Gli dispiace doverla indicare come papabile eliminata ma non riesce proprio a vederla integrata nella Casa. Per quanto riguarda il preferito, anche lui indica il giovane reatino. 

Con facilità Rosy tratterrebbe dentro la Casa sua Anita, una delle sue migliori amiche, mentre elimina idealmente Perla, sempre per una questione di mancanza di affinità. 

Rosanna, come Vittorio, salva Sara nella speranza che la sua esperienza sia d'esempio ai più giovani. Con pacata sobrietà, la cantante spiega anche perché voglia vedere fuori dalla Casa Anita, la quale è una ragazza che stima ma che trova un po' infantile. La mattina nemmeno la saluta e lo trova un po' scorretto. La ragazza subito si difende dicendo che non c'era dell'intenzionalità nel suo mancato saluto. Fiordaliso interviene dicendo che non è proprio da lei non salutare, sicuramente c'è stato un fraintendimento. 

Il nuovo arrivato Federico si immedesima in Sara e la salva per empatia, mentre fa passare il Natale in famiglia a Mirko perché trova che sia un concorrente molto forte. 

Greta non coinvolge i Perletti ma si concentra su Anita e Sara: la prima la salva, la seconda la manda via. 

Il gioco si conclude ma manca ancora il giudizio più temuto: quello del televoto. Solamente il pubblico sovrano potrà decidere chi dovrà mangiare il panettone nella Casa e chi dovrà fare la valigia e uscire dalla Porta Rossa.