Giuseppe Garibaldi su Anita Olivieri: “Sono molto deluso”.
Un acceso confronto con Anita porta Giuseppe Garibaldi a mettere in duscussione la loro amicizia
Il confronto tra Anita e Giuseppe
Dopo essersi sfogato con l'inquilino Massimiliano, Giuseppe decide di affrontare un faccia a faccia chiarificatore con l'inquilina Anita in merito al loro rapporto.
I due, negli ultimi giorni, sono stati molti distanti, si sono parlati poco e spesso si sono evitati.
Anita, in modo molto chiaro e diretto, si dice molto stranita dei comportamenti del ragazzo, lo ha percepito distante e freddo senza un reale motivo, “Perché non ci parliamo più? Cosa è successo?” Chiede molto perplessa.
Giuseppe, però, non riesce a rispondere in modo chiaro alle domande della ragazza, si mostra quasi in difficoltà e non riesce a spiegare le ragioni del suo sconforto.
Anita, quindi, cerca di aiutare il barman a sfogarsi in modo libero e sincero e ammette apertamente la sua sensazione percepita in questi ultimi giorni, “Io penso che tu sia geloso” dice la ragazza riferendosi al suo legame instaurato con Alessio e Sergio.
Giuseppe smentisce, nega subito la gelosia recriminata dall'inquilina e, vista la sua reazione, mette in discussione la loro amicizia.
“Perché metti in dubbio la nostra amicizia?” Ribatte a tono la ragazza mostrandosi molto infastidita.
Tra i due inquilini i toni si accendono, ognuno rimane fermo nella propria posizione e, non riuscendo a trovare un punto d'incontro, decidono di interrompere immediatamente la conversazione.
La tensione è molto viva, il rapporto tra i due amici sembra incrinarsi sempre di più creando così una vera prima rottura.
Come evolverà il loro rapporto?
Lo sfogo di Giuseppe Garibaldi con Marco Maddaloni
Dopo aver avuto un acceso confronto con Anita, il ragazzo decide di isolarsi in Piscina per riflettere e fare ordine tra i suoi pensieri.
In suo soccorso, arriva l'inquilino Marco che, vedendolo molto dispiaciuto, decide di farlo sfogare.
Il ragazzo racconta di non riuscire quasi mai ad avare un confronto tranquillo con la ragazza e di non riuscire a condividere serenamente i suoi punti di vista in un dialogo costruttivo, “Parla sempre lei e a me non mi fa parlare” dice molto risentito.
Giuseppe si dice molto dispiaciuto di questa situazione, non si sente capito dall'inquilina e non accetta di essere definito "pesante" nel loro legame, “C'è qualcosa che non va, io quando lei stava male io ero sempre con lei” racconta con il viso intristito.
Marco lascia sfogare il suo compagno, lo invita a fare chiarezza tra i suoi pensieri e a chiedere un ulteriore confronto alla sua compagna d'avventura, “Dovete trovare un equilibrio nella vostra amicizia” dice il judoka spronandolo a fare pace con la ragazza.
Giuseppe ha lo sguardo perplesso, non sa cosa fare e come comportarsi, ma di una cosa è più che certo: “Sono molto deluso”.