Antonella Fiordelisi in crisi per il suo ex fidanzato

Dopo l'incontro con Gianluca, Antonella scoppia in lacrime in preda ai dubbi e ai sensi di colpa

L'incontro con il suo ex fidanzato è stato un duro colpo da incassare per Antonella che – subito dopo la puntata – scoppia in lacrime confortata da Nikita ed Edoardo.

“Sto mettendo più a fuoco quello che è successo” dice Antonella tra le lacrime, dispiaciuta per aver fatto soffrire il suo ex fidanzato ma soprattutto migliore amico Gianluca: “Non pensavo che stesse così, non l'ho mai visto piangere in tutti questi anni”. Antonella è preoccupata che la sua storia con Edoardo possa aver avuto dei risvolti molto negativi per Gianluca che, provando ancora dei sentimenti molto forti per lei, non può che starne molto male.

Sebbene Antonella non lo ami più, Gianluca resta una persona molto importante per lei, l'unico ad esserle stato accanto in un momento di difficoltà: “Lui ci tiene a te, questo è poco ma sicuro” commenta Nikita. Patrizia le consiglia di calmarsi e di scrivergli una lettera: “Vedrai che sia tu che lui vi sentirete meglio”.

“Non pensare che lo perderai come persona nella tua vita, ci vorrà del tempo perché dovrà metabolizzare ma poi le vere amicizie ritornano” dice Nikita, tranquillizzando Antonella sul futuro del suo rapporto con Gianluca. “Analizzati dentro e capisci cosa ti fa stare più male” continua Nikita, invitando la coinquilina a chiedersi se soffre di più all'idea di perdere questa persona o se forse prova ancora dei sentimenti per lui.

Poco dopo, Antonella scoppia nuovamente in lacrime cercando conforto in Antonino: “Lui ora starà male, starà piangendo. Sono una brutta persona” dice, nuovamente in preda al pianto.

Dopo aver spiegato nuovamente le cause del suo malessere, Antonino le chiede: “Tu cosa vuoi fare?”. “Non posso fare niente” ribatte Antonella, visibilmente combattuta. Da una parte l'ex schermitrice è dispiaciuta per Gianluca, dall'altra sembra molto confusa sui suoi sentimenti.

“Devi vivere di sensazioni e di emozioni” dice Antonino, consigliandole di seguire il suo cuore ovunque esso la porti. “Mi dispiace aver perso una persona valida in tutto, sono stata sincera ma mi dispiace” continua Antonella, senza riuscire a darsi pace all'idea di perdere Gianluca dalla sua vita.

“Lo ami o non lo ami?” chiede Antonino, mettendo Antonella di fronte ai suoi sentimenti: “Non lo amo, ma c'è un sentimento”.

Antonella sembra in preda ai dubbi sui sentimenti che potrebbe ancora provare per Gianluca: è davvero pronta a perderlo per sempre? E che risvolti avrà tutto questo sul suo rapporto con Edoardo?