Antonino Spinalbese e il rapporto con la sorella

Dopo aver ricevuto una lettera da parte della madre, Antonino parla del legame tra lui e la sorella

Felice per la sorpresa ricevuta durante la puntata, Antonino si gira e rigira la lettera della madre tra le mani.

Charlie ne approfitta per chiedere della sorella, di cui Antonino non ha parlato. Il ragazzo spiega che anche con lei c'è un bel rapporto, sebbene ci siano tanti anni di differenza tra di loro.

Dopo la scomparsa del padre, Antonino si è sentito investito da una serie di responsabilità che andavano oltre quelle di un normale fratello maggiore. È stato quasi un genitore, addirittura andava ai colloqui scolastici pur di prendersi cura della sorellina. Sorridendo ricorda gli scontri avuti con i docenti.

Già da giovanissimo, Antonino aveva un bel caratterino. La sua forza e il suo coraggio sono scaturiti proprio a seguito dell'evento drammatico che ha segnato la sua vita. Fin da piccolo ha dovuto abbandonare giochi e spensieratezza e diventare l'uomo di casa. Un po' si rammarica perché il padre non ha potuto conoscere questo suo lato maturo e strutturato, di cui Antonino va molto fiero.

Charlie ascolta ammirato. La sua storia è quasi epica, dovrebbero solo imparare da lui. Sebbene spesso preferisca non parlare di sé, Antonino ha un mondo da svelare. Magari col tempo riuscirà ad aprirsi e raccontare tutta la sofferenza, la gioia, le emozioni, che si porta dentro.