Una misteriosa busta rossa per Mattia Scudieri
Nella Casa entra una nuova busta rossa destinata a Mattia che lascia tutti senza parole
In Casa arriva una nuova busta rossa
L'equilibrio della Casa sta per essere sconvolto da una nuova notizia. Domenico entra in salone, dove gli inquilini sono radunati, portando con sé una misteriosa busta rossa.
L'uomo legge il Comunicato:
"Questa busta contiene una notizia importante che riguarda almeno uno di voi. Molto presto potrete aprirla. Siete pronti a scoprire la verità che contiene?"
Il contenuto della busta è oggetto di discussione. I concorrenti non riescono proprio a immaginare cosa possa esserci scritto. Sicuramente si tratta di un messaggio che porta con sé una verità.
Simone sembra il più ottimista, non c'è nulla che faccia presagire una brutta notizia. Donatella, però, crede che la busta rossa sia solo sinonimo di sventura.
Confusi e curiosi, i ragazzi si domandano che sorpresa li sconvolgerà questa volta. Quale sarà la misteriosa verità annunciata?
L'inaspettato messaggio per Mattia
Dopo una lunga attesa e tante supposizioni, per gli inquilini è giunto il momento di scoprire il contenuto della misteriosa busta rossa.
Ivana raggiunge i suoi compagni nel salone della Casa e, in qualità di Capitano di Ventura, legge a voce alta il messaggio:
“TGCOM24: La fidanzata di Mattia lo lascia via social: ‘Vuole crearsi una storia con Grazia. La compagna Carlotta ha preso le distanze dall'ormai ex, dopo averlo visto avvicinarsi alla coinquilina.
Cosmopolitan: Mattia mollato sui social, la fidanzata Carlotta lo lascia mentre lui è nella Casa.
Novella 2000: Mattia Scudieri lasciato dalla fidanzata da un post social”.
Gli articoli spiazzano l'intero gruppo e in casa regna il silenzio. Mentre gli inquilini, stupiti dall'inaspettata notizia, preferiscono evitare ogni tipo di commento, Mattia – incredulo - trattiene le lacrime ed esclama: “Non ha mai capito chi ha accanto”.
La reazione di Mattia e degli inquilini
Partendo dalla data di pubblicazione del post, che risale al 4 novembre 2025, tutti provano a ricostruire quanto accaduto durante quella giornata per capire cosa abbia potuto infastidire Carlotta, ma Grazia si indispettisce e invita i coinquilini a rispettare il delicato momento: “C'è da fare silenzio in questa situazione. Che nessuno commenti, se non Mattia. Se vuole sentire i vostri commenti, li chiede lui”.
Omer e Simone invitano il ragazzo lo invita ad esprimere la sua opinione così da lanciarle un messaggio: “Se ti vuoi sfogare, dillo”.
“Non penso ci siano parole da aggiungere, non devo aggiungere nient'altro” afferma il ragazzo. Deluso, pensa che Carlotta non abbia mai dato peso all'amore che le ha dimostrato: “Non ha capito niente questa ragazza, non ha capito chi sono, non ha capito nulla”, “Ho lottato per il nulla”. “Per com'è fatta lei, non me lo aspettavo mai” commenta ancora, incredulo.
Donatella lo invita a riflettere sui suoi atteggiamenti così da evitare di commettere errori: “Tu la conosci la tua fidanzata. Se le dà fastidio qualcosa, cerca di evitare”.
“Mi sarei trattenuto se avessi avuto interesse per Grazia?” chiede Mattia, “Io non ho fatto niente di male. Io non vedo malizia”. “Lei vede sempre il marcio dove non c'è. Che delusione” esclama.
Secondo Giulia, Carlotta ha voluto pubblicare un post per tutelarsi: “Ha massima ragione ad esprimere la sua”, “Magari ha notato che Grazia che nella Casa è un punto di riferimento come amica”.
Mattia pensa che lei avrebbe dovuto avere almeno il coraggio di dirgli tutto in faccia. Racconta che, poco prima di intraprendere questa avventura nella Casa, lei lo ha spronato a viversi appieno l'esperienza e per questo non comprende i suoi atteggiamenti.
“Magari lei aveva le sue insicurezze” ipotizza Flaminia, cercando interpretare la reazione di Carlotta, “Evidentemente non si fida”. Pronta a dare dei consigli al coinquilino, lo invita a riflettere sulla situazione: “Devi prenderti un po' di tempo e capire”.
“Non può fare una cosa del genere per un pensiero” ribatte Mattia. “Se ci fosse stato un minimo interesse nei confronti di quella persona, mi sarei messo in dubbio e l'avrei accettato. Ma non ci sto così” afferma infastidito, e prosegue “Io non ho malizia, non faccio niente. Non può passare questo messaggio”, certo di aver sempre portato rispetto a Carlotta e di non aver mai oltrepassato il limite con nessuna ragazza. Inoltre, sente di dover prendere le difese di Grazia che, a suo parere, è stata rispettosa nei loro confronti: “Non ha mai fatto niente quella ragazza”.
“Non lo metto mai in dubbio l'amore che io provo per lei e lei per me, ma non so che devo pensare” conclude, lasciando trapelare dubbi, delusione e tanta amarezza.
Questa busta rossa sembra aver profondamente ferito Mattia che, ancora stupito, continua a porsi delle domande sull'accaduto.