Attilio Romita deluso dalla Nomination di Patrizia Rossetti

Stanco di essere nominato per motivi futili, Attilio esprime il suo disappunto ad alcuni VIP

Amareggiato e risentito, Attilio non ha accettato di essere ancora una volta in Nomination. In particolare non ha gradito la motivazione di Patrizia, che l'ha nominato perché disturbata dal rumore delle sue ciabatte. Il giornalista avrebbe preferito una ragione più sensata così da poter rispondere nel merito e difendersi adeguatamente. Se ogni volta i VIP fanno il suo nome per motivi futili lui si trova spiazzato.

L'avesse data un comico una giustificazione del genere l'avrebbe accettata, prendendola come un'affermazione satirica, ma fatta da una signora come Patrizia non la ritiene corretta.

Il giornalista si aspettava di essere redarguito per le sue debolezze e mancanze o per il suo poco spirito di adattamento e non per una motivazione di facciata. Non ha intenzione di passare per macchietta, sebbene sia stato felice di prendere parte anche alle attività ludiche della Casa.

Daniele prova a placarlo e gli consiglia di non adirarsi, nonostante anche lui trovi il discorso di Patrizia abbastanza sciocco.

Attilio si domanda chi possano essere gli altri concorrenti che hanno fatto il suo nome ed Elenoire ascolta impassibile. L'unica ad aver nominato il VIP è proprio lei, ma preferisce tacere e non esternare il suo pensiero.