Attilio Romita in difesa di Daniele Dal Moro

Attilio, dopo la lite sull'armadio, difende Daniele sostenendo che l'amico non meritasse tale trattamento da parte di Antonella

Dopo lo scontro avuto sugli spazi da ridistribuire all'interno dell'armadio, i Vipponi si mettono a letto ma gli animi sono ancora tesi.

Ad Attilio non è andato giù che Antonella abbia insultato pesantemente Daniele augurandogli di uscire. Sono due ragazzi che hanno fatto un percorso comune e spesso condividono dei momenti belli insieme, non è carino andargli contro per un motivo così futile.
“Davanti a me cercate di non parlare di Daniele” dice Attilio per difendere l'amico. Ormai ha liberato lo spazio, la questione, secondo lui, è chiusa.

Antonella sostiene che Daniele deve portare rispetto, oltre che pretenderlo. La legge è uguale per tutti, non può rivendicare privilegi.

Per Attilio, anche se il VIP ha sbagliato ad abusare dello spazio concessogli, non si merita di ricevere tutte quelle cattiverie perché, se esiste davvero un rapporto di amicizia e stima, le parole vanno misurate. La prega, quindi, di non parlare male di Daniele davanti a lui, perché ciò lo infastidisce molto.

Antonella si difende dicendogli di non metterle in bocca parole che non ha mai detto. Stava solamente scherzando, le sue erano battute un po' provocatorie ma nulla di più.

Anche Edoardo si intromette e prende le parti della fidanzata. Lo sanno tutti come è fatta, forse ha esagerato ma non ha detto nulla di grave.

Nella stanza entra Daniele che afferma di non essere andato contro Antonella per rispetto di Edoardo. Non vuole attaccare la donna di un suo amico. Allo stesso tempo, però, riconosce che l'influencer porti gli inquilini all'esasperazione.

Sai solo offendere, io un uomo così non lo vorrei mai nella mia vita, neanche come amico” gli dice Antonella.
Tu non capisci che la pazienza delle persone ha un limite” risponde prontamente Daniele, cercando di mantenere la calma.

Spiega poi che il fatto di avere un'anta in più sia stato solamente casuale e che non ci fosse da parte sua l'intenzione di monopolizzare l'armadio.

Attilio si alza dal letto e ribadisce la sua posizione: non si può arrivare a litigare per certe sciocchezze, non si può infastidire una persona perbene come Daniele per dei vestiti.

Il ragazzo, prima di andare via, dice che una battuta, se ripetuta continuamente, fa immaginare ci sia un fondo di verità. Probabilmente Antonella vuole davvero che venga eliminato.

Nonostante i tentativi e le buone intenzioni di Edoardo, i tre non riescono a fare pace e, nervosi e amareggiati, si mettono nei rispettivi letti e tentano di prendere sonno.