Battibecchi su piatti e pulizie in cucina

Charlie e Antonella discutono ancora una volta sulle faccende domestiche e sulla ripartizione dei turni

Pulizie, piatti, turni: non c'è modo di trovare un accordo per i nostri Vipponi!

Nonostante la ripartizione delle faccende domestiche, i VIP non riescono proprio a collaborare senza scontentare qualcuno.

Charlie, insieme a George e Luca, ha appena finito di sistemare la cucina ma non tutto è pulito e brillante. Antonella e Edoardo non hanno ancora pranzato, ne consegue che i loro piatti dovranno essere lavati in seguito.

Charlie puntualizza che sarebbe il caso di stabilire un orario per il pranzo, in modo che chi è di turno non rimanga impelagato in cucina per troppo tempo. Antonella ritiene che, se adesso dovrà lavare il proprio piatto, non ha senso fare la ripartizione.

Siccome la questione non arriva ad un punto, viene simpaticamente convocato un comitato per dirimere i dubbi. Arrivano anche altri VIP, per risolvere il problema una volta per tutte.

Per Charlie bisogna stabilire un orario per il pranzo, in modo che le persone di turno possano assolvere ai loro compiti in poco tempo, mentre Antonella non è d'accordo. Se alla fine ognuno deve lavare il proprio piatto perché magari mangia dopo l'orario stabilito, non ha nemmeno senso che si dividano le faccende.

Edoardo propone una soluzione semplice: basta dedicarsi alla cucina verso le 15.30, in maniera da consentire a tutti di mangiare con calma. Luca è perplesso: per chi cucina, lavello e piano cottura devono essere liberi. Procrastinare troppo porterebbe creare disagi ai cuochi impegnati nella preparazione della cena.

Insomma, le pulizie sono sempre motivo di discussione. Pare proprio che accontentare tutti sia impossibile. 
Qualunque sia il principio, si finisce sempre per litigare.