Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi: un rapporto irrecuperabile?

Fiordaliso invita Beatrice e Giuseppe a confrontarsi e a lasciare spazio ai loro sentimenti, ma i due non sembrano disposti a chiarirsi

Essendo a conoscenza dell'interesse e dei sentimenti che legano Giuseppe e Beatrice, anche questa sera Fiordaliso non perde occasione e approfitta di un momento di tranquillità per spronare i due ad affrontarsi in un confronto.

“Lui sta male” esordisce la cantante rivolgendosi all'attrice, “A lui manchi”. Pronta a mettere una buona parola, inoltre, racconta di aver parlato con il barman e spiega che, proprio in quell'occasione, lui le ha confidato una cosa che l'ha lasciata senza parole: “È una cosa bella” dice e, continua “Gliela posso dire?”.  

“No” ribatte il ragazzo, accennando un sorriso.

Pur non avendo ricevuto l'approvazione, Fiordaliso riferisce che, alla domanda “Cosa pensi quando vedi Beatrice la mattina?” lui le ha risposto “Io non vedo l'ora di vederla”.

Nonostante le belle parole ascoltate, l'attrice sembra voler mantenere il punto e, con ironiche frecciatine, non perde occasione per rinfacciare al barman tutti gli errori commessi in passato. “L'unica che ci credeva a questa storia ero io” dice poi.

Ancora piuttosto fiduciosa, la cantante ribatte: “Secondo me ci puoi credere ancora” e, facendo il tifo per i due, ammette di voler fare il possibile pur di farli riavvicinare. “La vostra è una passione sospesa per aria e mi dispiace. Fosse finita, non starei qua”.

"Dovrebbe inventarvi tante cose, dovrebbe inventarsi l'immensità” conclude l'attrice.

Dopo aver introdotto il discorso, la cantante decide di abbandonare la conversazione, ma a prevalere tra i due sono solo lunghi silenzi e momenti di imbarazzo.

“Io non ho più molto da dire” esordisce Beatrice e conclude “Ho lavorato tanto per farmela passare, quindi piano piano sta passando”.

Ancora una volta, le parole dell'attrice sembrano aver ferito il barman il quale – non sapendo cos'altro dire – decide di rimanere in silenzio per evitare di complicare la situazione.

Nonostante le buone intenzioni di Fiordaliso, i due inquilini, almeno per il momento, preferiscono mantenere le distanze. Come si evolverà il loro rapporto?