Beatrice Luzzi e Letizia Petris: un confronto a lieto fine

Le due concorrenti si affrontano in un faccia a faccia e chiariscono le loro incomprensioni

Ancora piuttosto amareggiata per quanto accaduto tra lei e Letizia, al termine della diretta Beatrice decide di confrontarsi con la ragazza per esporre ancora una volta il suo punto di vista e provare a chiarire l'incomprensione avuta con lei nel corso dei giorni precedenti.

L'attrice ammette di aver sottovalutato l'importanza dell'argomento trattato in Confessionale e, presa da un momento di leggerezza e di superficialità, si è permessa di sminuire i loro discorsi legati al Natale senza rendersene conto: “Io non mi sono resa conto che fosse un momento sacro” esclama, certa chi trattasse di una gag divertente legata all'allestimento dell'albero.
Amareggiata per essere stata definita da lei una persona antipatica, inoltre, le dice: “Io non ci sarei rimasta male con nessuno, ci sono rimasta male perché me lo hai detto tu”.

Così come Beatrice, anche Letizia confessa di esserci rimasta male per le critiche che le ha rivolto a seguito dell'incomprensione, soprattutto perché pensava che tra di loro si fosse creato un rapporto vero e profondo: “A me ha fatto star male quello che mi hai detto fuori dal Confessionale, non è da amica”.

“Tu mi hai ferita tantissimo” ribatte l'attrice, motivando il suo atteggiamento.

Ad intromettersi nella conversazione è anche Paolo. Essendo a conoscenza della stima e dell'affetto che lega le due coinquiline si dice dispiaciuto per l'accaduto e approfitta del momento per invitarle a chiarire: “Cercate un punto d'incontro, avete una bella amicizia” esclama e, rivolgendosi a Beatrice, aggiunge “Letizia ti prende come un punto di riferimento e i tuoi consigli per lei sono molto importanti”.

Stanca di dover discutere per questioni futili e tenendo molto a Letizia, a questo punto l'attrice decide di fare il primo passo per provare a mettere un punto definitivo a questa loro incomprensione: “Non ho detto cose gravi. Facciamo pace?” domanda.

“Si” ribatte Letizia, felice per aver concluso al meglio questa conversazione. 

Con un gesto d'affetto e un bacio, le due sanciscono finalmente la loro tregua sotto gli occhi emozionati di Paolo e Federico