Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi: un nuovo confronto
Dopo le tensioni degli ultimi giorni, i due inquilini, in modo molto tranquillo, tornano a parlare delle ragioni che li hanno portati a discutere e litigare
Dopo la puntata di martedì scorso, tra Beatrice e Vittorio sono nate delle tensioni. L'attrice, dopo gli attacchi ricevuti da parte di alcuni inquilini, si è sentita poco protetta e difesa dal modello, portandoli così a scontrarsi e confrontarsi animatamente.
A distanza di giorni, oggi, in camera da letto, i due inquilini tornano a parlare di quanto successo tra loro, e delle ragioni che li hanno portati a discutere.
“Sei stato poco coraggioso e poco solidale” afferma Beatrice rimanendo ferma sulla sua posizione e sulla causa principale che li ha portati ad allontanarsi.
Vittorio non conferma e non nega, dal canto suo, lui non si sente di essere stato poco solidale nei suoi confronti ma d'aver agito semplicemente di istinto e in modo naturale, “Un'opinione va presa quando è giusto prenderla” dichiara condividendo il suo punto di vista.
Il ragazzo racconta che per lui è difficile schierarsi, e non per una mancanza di carattere, ma per il tipo di contesto in cui si trovano, “Prendere una posizione qui dentro sembra che uno sceglie una persona rispetto a un'altra” dice motivando il suo modo di comportarsi e di viversi i rapporti in Casa.
Per il modello, i suoi compagni spesso non si rendono conto che le parole hanno un peso, e che in una discussione non bisogna accusare la persona in sé ma il comportamento sbagliato di quella determinata persona, “Bisogna saper distinguere l'errore nel comportamento delle persone e non l'errore nella persona” conclude il suo pensiero.
I due inquilini, in un modo del tutto tranquillo, condividono e riflettono su quanto accaduto, e cercano di prendere il lato positivo delle incomprensioni che si sono ritrovati a dover affrontare.
Nonostante questo ulteriore chiarimento, Vittorio e Beatrice sembrano avere però ancora un po' di idee discordanti, e il loro legame, non sembra essere più come quello di una volta. Come si evolverà la situazione nei prossimi giorni?