Beatrice Luzzi motiva le sue scelte a Sara Ricci

Beatrice spiega perché vorrebbe Sara fuori dalla Casa e le dà qualche consiglio per affrontare meglio l'esperienza

Inaspettatamente, Beatrice ha votato Sara al gioco del panettone e l'ha designata come persona che vorrebbe vedere fuori dalla Casa, preferendola anche all'acerrima nemica Anita

Al termine della lettura dei biglietti, l'attrice spiega le sue motivazioni all'amica. Le è costato tanto nominarla ma è stato un atto necessario. Non le sono piaciuti alcuni comportamenti, un po' troppo anticonformisti e poco avvezzi al rispetto delle regole. 

Glielo dice chiaramente, senza filtri, così che possa capire bene il suo pensiero. Ha trovato i suoi comportamenti molto ingrati, è giusto che si adegui ai ritmi della Casa, senza manifestare un certo snobismo. 

Sara non è totalmente d'accordo ma accetta le critiche. Inizialmente era entrata con molto entusiasmo, poi, però, ha accusato un po' di stanchezza. 

Beatrice le dà un consiglio, ovvero quello di limitare il suo atteggiamento un menefreghista e non curante degli altri. Anche per quanto riguarda i letti, si è appropriata di un materasso senza chiedere niente a nessuno. Sono sempre tutti umili e anche lei dovrebbe adeguarsi.  

Mentre lo dice, Beatrice lancia uno sguardo a Massimiliano. Lui, forse, è il meno umile di tutti. L'attore se ne risente e va via, non accetta queste critiche proprio da lei. 

Rimaste sole, le due amiche si abbracciano. Sara apprezza la sincerità della collega e quest'ultima le dà un consiglio sentito: "Qua non bisogna recitare, bisogna essere sé stessi...ma un po' meno". 

Le suggerisce poi di lavorare sul suo carattere e di usare l'esperienza nella Casa per migliorarsi. Il suo obiettivo, da oggi in poi, potrebbe essere quello di adattarsi alle regole, senza essere anticonformista a ogni costo. 

Sara riconosce il difetto e ammette di esserlo anche nei rapporti, tanto da apparire fredda. Ma accetta i consigli dell'amica e spera di poterli mettere in pratica. 

Tutto è chiarito, le due donne possono continuare a convivere pacificamente. La vera amicizia resiste anche a questo.