Bena è eliminato

Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare definitivamente il gioco è Bena

Bena è il concorrente meno votato

Per gli inquilini è giunto il momento di scoprire il verdetto del televoto che ha coinvolto Grazia, Francesco, Giulia e Bena.

Simona apre il collegamento con la Casa, chiede ai quattro concorrenti di disporsi con le spalle verso il Led e comunica loro il giudizio del pubblico.

L'inquilino meno votato è Bena, che finisce direttamente al televoto per la prossima eliminazione.  

I quattro candidati al televoto flash

Le notizie, però, non terminano qui. Simona invita Bena a raggiungere la Mystery e spiega: “Bena è il primo a rischiare l'eliminazione che avverrà stasera stessa con un televoto flash. Ma attenzione, per la prima volta nella storia del Grande Fratello, a decidere gli altri tre a rischio di eliminazione è stato il pubblico”.

Dunque, annuncia ai Casalinghi che, nel corso della settimana, è stato lanciato un sondaggio social per valutare la sincerità con cui ciascun concorrente ha affrontato il gioco della verità. Pronta a svelare loro quanto emerso, mostra una clip riassuntiva e il verdetto del pubblico.

Secondo gli utenti, non tutti inquilini non si sono messi in gioco. “Con questo sondaggio, il pubblico vi ha dato un messaggio chiaro” esclama Simona.

Ad intervenire nella conversazione è Ascanio il quale, d'accordo con la conduttrice, approfitta del momento per spronare gli inquilini: “La cosa peggiore è diventare trasparenti come state facendo voi”, “Cantate di meno ed esponetevi di più”, “Noi vogliamo vedere il carattere” esclama. In particolare, chiede a Matteo di mettersi di più in gioco e di uscire dalla sua zona comfort.

Risentito, Matteo commenta “Se c'è uno che non si nasconde dietro a niente, sono io” e prosegue “Io faccio quello che mi va di fare”.

Simona interrompe la discussione e comunica ai Casalinghi il verdetto del sondaggio social. Spiega che ad essere stato apprezzato per la sua sincerità è stato Omer il quale è stato soprannominato il “capitano”. Al contrario, invece, Mattia, Flaminia e Matteo - nonché gli ultimi tre in classifica – sono costretti a sfidare Bena al televoto flash.

Chi di loro dovrà abbandonare la Casa e chi, invece, avrà la possibilità di proseguire il gioco?

Bena è eliminato 

Per Bena, Mattia, Matteo e Flaminia è giunto il momento di scoprire le loro sorti. 

Simona apre il collegamento con la Casa, invita i quattro inquilini a disporsi con le spalle verso il Led e comunica loro il verdetto definitivo. 

Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare per sempre il gioco è Bena

Prima di salutare i suoi compagni, il ragazzo ringrazia tutti per la splendida opportunità ricevuta e conclude mandando un messaggio: "L'impossibile è possibile, se ci credi".

Per Bena, l'avventura finisce qui.