Bena si racconta agli inquilini

In giardino, Bena si racconta agli inquilini e mostra il suo lato più autentico

Nel corso della serata, Bena decide di aprirsi con i suoi compagni per farsi conoscere meglio.

Racconta di essere un ragazzo determinato, forte e intraprendente che non smette mai di inseguire i propri sogni: “Per ora, cerco di vivere dei miei sogni” confessa. Spiega di aver sempre fatto dei sacrifici per realizzare i suoi desideri e, grazie a tre mesi intensi di intenso lavoro in un bar, qualche anno fa è riuscito anche a comprarsi una macchina che desiderava da tempo: “Per ora, è la mia più grande vittoria”.

Bena prosegue la conversazione e spiega i motivi che lo hanno spinto ad intraprendere questa indimenticabile avventura. “Credo che casa non siano le quattro mura dove sei nato, ma le persone” esordisce. A tal proposito confessa di essere entrato nella Casa più spiata d'Italia non solo per conoscere meglio sé stesso, ma anche per mandare un messaggio a delle persone a lui molto care: “Non sono soltanto quello che ha dei tatuaggi o dei piercing sul corpo. Sono molto più bello dentro. Io penso di essere un valore aggiunto”. Pur non dimenticando le sue radici, Bena continua a credere fermamente in sé stesso per migliorarsi: “Cerco di essere un ragazzo semplice” dice infatti, ma precisa “Soltanto credendo in te stesso puoi arrivare ovunque. L'impossibile è possibile, che ci credi”.

“Si vede che sei molto semplice e molto umile” esclama Giulio, complimentandosi con lui, “Non è una cosa che si vede sempre” prosegue.

Curiosa di scoprire qualcosa in più sul suo coinquilino, Grazia pone una domanda a Bena: “Cosa vuoi essere da grande?”.

Bena ribadisce quanto detto prima: vorrebbe essere un uomo soddisfatto che, dopo tanti sacrifici, ha raggiunto tutti i suoi sogni. “Sono sempre alla ricerca della miglior versione di me stesso”. Certo di non essere perfetto, però, prosegue: “Prendete il buono di me e buttate via il resto”.

“Che lavoro vuoi fare da grande? Nel mondo dello spettacolo” chiede poi Grazia.

Il ragazzo ammette di non avere nessuna preferenza: “Ogni lavoro ha la sua fatica” conclude.

Bena si mostra come un ragazzo autentico, determinato e con tanti songi nel cassetto e la sua semplicità non fa altro che lasciare tutti gli inquilini senza parole.