Benedetta Stocchi e il drammatico racconto della malattia del padre

Benedetta spiega quanto sia stato difficile affrontare l'incidente e la conseguente malattia del padre

Dietro il sorriso splendente di Benedetta si nasconde un grande dolore difficile da tenere taciuto. La ragazza si è subito distinta per allegria e solarità, tuttavia la sua storia personale è tutt'altro che felice. In giardino, la giovane si sfoga con Omer e Anita, trattenendo le lacrime al pensiero di ciò che ha vissuto. 

In passato, Benedetta viveva in una famiglia benestante e felice. Le cose sono cambiate quando il padre è stato coinvolto in un incidente. Per mesi, l'uomo è rimasto in ospedale in condizioni gravissime. Oggi, suo papà sta bene, ma la paura che possa ripresentarsi un problema di salute è tanta. 

La ragazza descrive l'uomo come un uragano, in grado di non fermarsi davanti a niente. La possibilità che possa ammalarsi di nuovo è alta, per questo Benedetta tiene l'uomo stretto a sé e ringrazia ogni giorno perché, nonostante le difficoltà, è ancora vivo.

Con grande sforzo, Benedetta non lascia che i pensieri negativi le rubino la felicità e il sorriso. "Io dico sempre: la vita è tanto bella quanto infame" afferma. Fa di tutto per non mostrarsi triste e la sua missione di vita è regalare gioia. 

Secondo la giovane, la felicità appartiene a chiunque, sebbene ognuno di noi abbia un modo differente di esprimerla.Se oggi è diventata una donna determinata è anche grazie al suo papà. Certo, le è mancato non poter fare una passeggiata con lui quando era piccola, ma bisogna comunque sorridere alla vita, considerando che non può essere tutto in discesa. 

Oggi Benedetta si sente una donna forte e matura, Non si fa abbattere da nulla e affronta ogni problema con serenità. Non vuole avere rimpianti, la vita è una e se la gode appieno!