Vittorio Menozzi e Beatrice Luzzi provano a chiarirsi
Beatrice e Vittorio cercano di trovare un punto d'incontro dopo la discussione avuta in serata
La richiesta di una sigaretta dà a Beatrice e Vittorio lo spunto per parlarsi nuovamente e chiarirsi.
Seduti in piscina, in compagnia di Stefano, i due affrontano nuovamente le questioni legate alla loro amicizia. Stizzita, Beatrice fa una battuta: Vittorio adesso darà ragione a loro, dopo, parlando con Greta, darà ragione a lei.
È rimasta molto delusa sia dall'amico che dalla ragazza. Da Vittorio si aspettava maggior protezione, mentre Greta non immaginava difendesse a spada tratta Perla.
Vittorio non crede che Greta si sia schierata in maniera esagerata con l'ex rivale, nonostante l'attrice continui a dire il contrario. Greta le sembra una donna pronta a fare tutto, oltre a non essere né vera né trasparente.
Vittorio difende l'amica dicendo che non è entrata nella Casa con l'intenzione di litigare o con il desiderio di essere belligerante. Adesso vuole solo farsi conoscere per quella che è.
Nulla possono le parole del modello, Beatrice non ha alcuna intenzione di cambiare idea. La giovane non è la donna dolce e carina che vuole dimostrare di essere e se oggi l'attrice si è arrabbiata con il ragazzo è perché non ha la sua stessa lucidità per analizzare la situazione.
"Possiamo avere un'opinione diversa su una persona?" chiede provocatorio Vittorio.
In maniera drastica, Beatrice lo sfida: un giorno le darà ragione. E dice anche di più: è chiaro che Greta stia mettendo in atto una strategia per ripulirsi l'immagine. L'amicizia stretta con Perla è solo una tattica. Perché la difende? Davvero ci tiene o, semplicemente, le conviene?
Vittorio prova a interpretare, a modo suo, i comportamenti dell'amica. Il rapporto nato tra Greta e Perla è stato una conseguenza della convivenza. A parer suo, Beatrice è comunque troppo drastica. Non c'è bisogno di farne una questione di stato.
"Non posso contare su di te" ribadisce la donna, recriminando all'amico di non averla protetta e di non averle rivolto nemmeno una parola di conforto o solidarietà. Addirittura ha dato un bacio della buonanotte a Perla! Ai suoi occhi, è stato un gesto di profonda slealtà. "Vuol dire tanto, soprattutto per lei" afferma Beatrice con toni nervosi.
Vittorio fa rimbalzare le accuse, dicendo che lui, dopo la puntata, è andato dall'amica per vedere se avesse bisogno di qualcosa, "Tutto quello che io do a te e tu dai a me, è un dono" continua il ragazzo, ribadendo di voler prendere posizione solamente quando lo ritiene necessario.
Beatrice prova a spiegarsi meglio: nel momento in cui Perla gli dice di viversi la Casa, non ha intenzione di spingerlo a essere spensierato, ha intenzione di portarlo subdolamente dalla sua parte. E, in un certo senso, ci è riuscita creando una frattura tra lei e il modello, oltre che tra lei e Greta.
Quest'ultima, inoltre, secondo Bea, prova una forte gelosia nei confronti della loro amicizia, poiché prova una taciuta attrazione per il modello. La sua è solo finzione: non è né leale, né dolce, né pura come vuole far credere.
I due continuano a ripetersi, senza riuscire a trovare una soluzione o un pensiero comune. Anzi, Beatrice addirittura crede che Vittorio si vergogni un po' di lei ogni volta che discute pubblicamente.
Vittorio difende le proprie opinioni, Beatrice lo accusa di non essere lucido. Riusciranno a trovare una quadra oppure entrambi faranno un passo indietro?