“Chi perde lava i piatti!”

Questa sera una partita decide la coppia che si occupa della pulizia della cucina

Mentre Dante e Beatrice continuano ad allietare la serata degli altri inquilini con i loro racconti Lucia Bramieri chiama tutti a tavola, questa sera il menù dei gieffini prevede pasta e cordon bleu. “Comunque sono venuti bene” commenta Alessia mentre porta a tavola i piatti.

La cena trascorre in allegria e mentre la celebre coppia continua a narrare del loro amore una questione inizia a farsi spazio a tavola… chi lava i piatti stasera? Angelo si offre ma i ragazzi hanno un'altra idea…chi perde al gioco delle bocce lava i piatti. Gli altri sembrano d'accordo e parte immediatamente la sfida.

Mentre Lucia Bramieri, Alessia e Angelo sparecchiano le squadre sono già formate: Danilo e Matteo contro Filippo e Simone. “Avvicinati qui” consiglia Simone al suo compagno di squadra, ogni punto potrebbe essere quello che decreta la vittoria, non bisogna sbagliare nulla.

“Stanno vincendo loro, questa sera forse ci toccano i piatti” dice Danilo preoccupato ad Alessia, che dopo aver sistemato la cucina si informa sull'andamento del match. “Una nostra, olè” esulta Simone che tiene anche il punteggio.

La partita sembra molto agguerrita ma con un'esultanza da stadio la coppia Danilo-Matteo si aggiudica la partita! Filippo e Simone si dirigono verso la cucina, una montagna di piatti li aspetta...