Chiacchiere spensierate tra Luca Calvani e Javier Martinez
I due inquilini si concedono un momento di relax scambiandosi vissuto e consigli a vicenda
Dopo l'allenamento con la coach, Javier e Luca si ritagliano un momento per chiacchierare insieme e parlare delle loro esperienze passate.
Incalzato da Luca, il pallavolista racconta al compagno come ha passato il Natale gli scorsi anni. “Andavo in ritiro con la squadra”, dichiara, dicendo che, di consueto, i giorni di festa li passa sempre con i suoi compagni a giocare le partite.
Dopo aver parlato dei piatti tipici che cucinano durante le feste, il discorso vira sui loro obiettivi di vita.
Luca ammette di essersi prefissato tre cose da fare un po' di tempo fa: scrivere un libro, tornare in televisione e allestire la serra nel suo casale di campagna. A proposito, si dichiara felice per essere parzialmente riuscito a raggiungere questi scopi.
Interessato ai progetti di Javier, l'attore gli chiede: “Tu cosa vorresti fare nella vita?”. Il pallavolista afferma con sicurezza di avere il desiderio di continuare a vivere nel mondo dello sport e Luca lo incalza domandandogli se un giorno vorrebbe svolgere il ruolo di allenatore.
“Ho paura di uscire dal ruolo del giocatore”, ammette con sincerità, dichiarando di avere alcuni esempi di suoi amici che non sono riusciti a scindere i due ruoli. Luca lo incoraggia: secondo lui queste cose arrivano con il tempo e lo esorta a guardarsi una serie tv inerente a questo argomento.
Allo stesso tempo, Javier ammette di provare un certo fascino anche per il mondo dello spettacolo. Tuttavia, ammette la necessità di imparare a fare qualcosa per poter resistere alle luci dei riflettori.
Luca trova il discorso dell'inquilino molto sensato ma gli mostra un altro punto di vista: “Tu hai un'arma segreta, cioè che la prendi con leggerezza”, commenta. Inoltre gli consiglia di guardarsi intorno e di viversi ciò che verrà con tranquillità e libertà.
“Coltiva te stesso, la tua sensibilità e curiosità”, commenta, certo che questi aspetti saranno sempre preziosi per lui e per il suo futuro. “Una persona come te in un gruppo ci sta sempre bene”, afferma con decisione, avendo notato la personalità tranquilla ma allo stesso tempo sicura di Javier.
L'attore conclude il suo incoraggiamento al compagno esortandolo a provare cose nuove e a lasciarsi andare. “Le prime volte ti sentirai impacciato ma ci devi provare”.