Clayton Norcross: il ricordo di un grande amore

Ricordando il suo passato, l'attore si commuove raccontando un amore finito

In questo Punk day, Clayton è un esempio di ribellione e sfrontatezza, coi suoi capelli tinti di blu, racconta la storia e gli anni del punk nel mondo, specialmente in America, negli Usa. L'attore guarda indietro, a quei tempi, a quando si viveva tra arte, club, divertimento sfrenato, quando si respirava un'aria di rivoluzionaria libertà artistica e civile.

In questo clima di racconti e ricordi, Amanda e Yulia chiedono al concorrente di confidare un ricordo più intimo, il ricordo di un grande amore. "L'ho dimenticato" scherza Clayton, poi torna serio: "Nel momento dei miei anni punk, nell'82, c'era Carol, la protagonista della mia punk life".

Poi c'era un'altra donna, Helena, una storia terminata 5 anni fa. Si erano conosciuti molti anni prima, si erano incontrati in Spagna. In entrambi era scoccata la scintilla, la freccia di Cupido li aveva trafitti insieme, Erano sposati, ma con altre persone. Quell'amore fu così forte che entrambi divorziarono per stare insieme. Lei una ballerina, lui un attore, una storia durata a lungo, ma con molta sofferenza nel mezzo. Si vedevano per poco tempo, lui diviso tra Italia e Usa, lei in Spagna. "Ho capito che non era innamorata di me, o meglio, non era disponibile sentimentalmente o a vivere insieme" spiega l'uomo e così quell'amore è terminato, lasciando in lui un languido e doloroso ricordo di un amore grande e felice in un tempo che non può essere più vissuto.