

Confidenze tra Shaila Gatta e Federico Chimirri
Federico e Shaila commentano quanto sia difficile lasciarsi
Lasciarsi non è mai facile, soprattutto all'interno della Casa di Grande Fratello, dove non è possibile prendere le distanze. Lo sanno bene gli Shailenzo che, dopo varie discussioni, hanno deciso di mettere un punto alla loro storia. Ma l'attrazione fatale che provano l'uno verso l'altra li spinge ad avvicinarsi, causando nei due ragazzi dolore e ripensamenti.
Shaila, in preda allo sconforto, ha versato qualche lacrima e, dopo aver passato parte della serata con Lorenzo, si ritrova a chiacchierare con Federico della situazione che sta vivendo. "Guarda che non è facile lasciarsi in questo contesto" gli dice, specificando di essere ancora innamorata dell'inquilino. Quando c'è di mezzo un sentimento forte, tagliare i rapporti non è facile.
Entrambi convengono che separarsi dal proprio partner è come vivere un lutto. Federico ricorda la sua relazione con Eleonora, ex compagna e madre di suo figlio: un po' si rivede negli Shailenzo, così passionali e impulsivi. Anche lui, quando litigava con Eleonora, spariva per giorni. Con il tempo, e grazie all'aiuto della sua ex fidanzata, ha capito quanto sia importante, invece, dialogare. L'assenza di comunicazione può essere davvero deleteria per una coppia.
"Con lei ci hai mai riprovato?" chiede Shaila. Il ragazzo risponde di sì, ma le cose non funzionavano, così, per il bene del bambino, lui e la compagna hanno deciso di lasciarsi. "Comunque vi amate" commenta la ballerina, certa che il sentimento, seppur in maniera diversa, sia rimasto.
Federico dichiara di non aver intenzione di riprovarci, ormai hanno raggiunto il loro equilibrio e devono pensare prima di tutto al benessere di loro figlio.
Incuriosita, Shaila chiede come mai si reagisca alle liti non parlando. Federico spiega che è un sintomo di insicurezza, oltre che un motivo di orgoglio. Gli è capitato spesso di aprirsi e di sentirsi tradito, per questo, alla volte, ha difficoltà a mostrare le proprie vulnerabilità e a chiedere aiuto.
Tornando a Lorenzo, la ballerina racconta di non volerlo screditare, né infangarlo, nonostante si siano lasciati.
"Io vedo che comunque potete stare insieme" commenta Federico. L'inquilino, riflettendo su se stesso, ammette di essere stato una persona chiusa in passato, molto più di Lorenzo, per questo crede in una seconda possibilità. Adesso, gli Shailenzo sono sotto i riflettori e la paura del giudizio esterno impedisce loro di esprimere sé stessi al meglio, per questo dovrebbero riprovarci. Se poi gli stessi problemi si ripresenteranno anche fuori, allora è il caso di prendere due strade diverse.
Shaila racconta un recente momento di vicinanza con il suo ex, spiegando che lui avrebbe voluto baciarla, ma lei, pur con difficoltà, ha trovato la forza di dire di no.
Federico la sprona a mantenere il suo atteggiamento deciso. Le suggerisce di far capire all'altro cosa sta lasciando andare, sottolineando che se è davvero interessato a riconquistarla, Lorenzo si impegnerà a cambiare. "Anche se non lo pensi, fagli credere che ti sta perdendo" le consiglia, invitandola a mostrarsi razionale e ferma nelle sue scelte.
Shaila ascolta con attenzione e, sebbene ancora confusa, sembra determinata a non cedere facilmente alle emozioni del momento, consapevole che solo il tempo potrà darle le risposte che cerca.