Confronto senza via d'uscita per i Donnalisi

A seguito di una serie di incomprensioni, i Donnalisi provano a fare pace senza però riuscire nell'intento

Forse spinta dai consigli di Ginevra e Onestini, Antonella affronta Edoardo e spiega quali comportamenti del ragazzo l'hanno infastidita.

Appartati nella sauna, alla ricerca di un po' di privacy, i Donnalisi tentano la pacificazione attraverso il dialogo.

L'influencer avverte delle mancanze da parte di Edoardo che, durante una discussione, ha scambiato un sorriso con Oriana. Si è sentita presa in giro sia dal fidanzato che dall'amica, in quanto l'atteggiamento ironico del ragazzo male si conciliava con la discussione seria che stavano affrontando.

Edoardo comprende il suo risentimento ma allo stesso tempo non crede che l'episodio sia talmente grave da scatenare una lite.

Si chiama rispetto” ribadisce Antonella che non vuole essere derisa.

Un altro episodio che non è andato giù alla ragazza riguarda la sua amicizia con Antonino. Edoardo ci ha tenuto subito tracciare i confini del rapporto tra i due amici e lei ha fatto di tutto per compiacerlo. Pretende, però, che anche lui non valichi certi limiti con le donne della Casa.

Il ragazzo, allora, spiega che non può paragonare il rapporto che lui ha con Oriana con quello che lei ha con Antonino. Lei ha flirtato con l'hair stylist in un momento in cui Edoardo era debole, motivo per cui le battute e le provocazioni che fanno riferimento a lui lo infastidiscono. “Tu non hai visto delle clip in cui flirto con Oriana e ci sei stata male un giorno intero” le dice Edoardo spronando la fidanzata a mettersi nei suoi panni.

Antonella risponde a tono dicendo che lei non ha mai impedito un'amicizia tra lui e Oriana.

Edoardo si spiega meglio: non è tanto il rapporto che ha con Antonino ad infastidirlo, ma sono le battute pungenti a farlo impazzire. Lui si è allontanato a seguito di una dichiarazione di Antonella che gli ha fatto male: per rispondere all'abbraccio scherzoso di Oriana, la ragazza ha detto che avrebbe fatto lo stesso con Antonino.

“Quando mi fai quelle battute, stai facendo delle battute cattive” dice Edoardo che non sopporta che la fidanzata metta in mezzo il ragazzo. Lui c'è stato male, ha sofferto, il solo fatto che pensi una cosa del genere gli fa venire i dubbi: è come se Antonella non avesse recepito il suo discorso.

La ragazza sta in silenzio e lo osserva, non riuscendo ad esternare ciò che pensa.

Dopo qualche tentativo malriuscito di dialogo, Edoardo sbotta: “Lo capisci che per te è impossibile ammettere: ho sbagliato ho fatto una battuta che non dovevo fare?”

Siccome la ragazza continua a ribadire che Edoardo pretende da lei degli atteggiamenti che poi lui stesso non attua, il VIP precisa che Antonella è libera di essere se stessa, così come è libera di essere amica con Antonino se lo ritiene giusto, l'unica cosa che esige è che non vengano fatte delle battute sull'hair stylist perché è una persona che disprezza.

Esausta di dover rispondere alle solite accuse, Antonella lascia la sauna senza aver chiarito con il fidanzato. La lunga discussione si risolve con un nulla di fatto. Riusciranno a fare pace oppure la loro storia è ad un punto di svolta?