Consigli per Federica Petagna e Stefano Tediosi

Shaila e Lorenzo danno dei suggerimenti ai nuovi amici, ma la ballerina non nasconde le sue perplessità

Lorenzo e Stefano sul triangolo

Lorenzo, in veranda, si ritrova a parlare con Stefano del triangolo amoroso sorto nella Casa. Il giovane milanese, al posto di Stefano, non sarebbe rimasto così calmo. 

Il diretto interessato è consapevole di stare vivendo una situazione difficile. In particolare, nota un certo disagio negli occhi di Alfonso ma sta notando un cambiamento negli ultimi giorni. A sua detta, è come se il ragazzo stesse tenendo le sue vere emozioni dentro di sé. 

Per quanto riguarda Federica, Lorenzo crede che la ragazza debba viversi un po' la libertà e imparare a conoscere sé stessa. Di certo, avere l'ex e la nuova frequentazione sempre accanto non la aiuta a sganciarsi da situazioni passate. 

Stefano, con molta tranquillità, è disposto a darle tutto il suo spazio ma gli piacerebbe che la ragazza fosse più presente. Lui si sente pronto a lanciarsi in una nuova conoscenza, ma forse lei non è ancora disposta a buttarsi a capofitto in una relazione. 

Sicuramente Federica ha piacere a frequentarlo e gli ha detto che sarà sempre grata a Stefano. Il tentatore, infatti, è stato in grado di aprirle gli occhi. 

L'unico problema sorto all'interno della Casa riguarda la nuova percezione che Federica ha di lui: la giovane comincia ad avere dei dubbi. 

Ma Stefano sembra tranquillo, accetterà qualsiasi decisione della donna. 

Le perplessità di Shaila su Stefano 

Dopo aver parlato con Stefano delle sue relazioni passate, Shaila si è fatta un'idea del ragazzo che preferisce non condividere con Federica. Le due amiche si danno un abbraccio sentito, poi si mettono a parlare della situazione. 

Shaila tentenna, vorrebbe esprimere il proprio pensiero ma è come se fosse trattenuta. Non vorrebbe influenzare troppo la ragazza. Le chiede, però, se senta ancora del distacco nei confronti di Stefano. 

Federica risponde di sì, sebbene ci siano dei momenti in cui vorrebbe passare del tempo con lui. Si sente turbata, confusa, un po' spenta.

Secondo Shaila, Federica è la persona più penalizzata all'interno del triangolo. Dovrebbe pensare solamente al suo percorso e alla sua riconquistata libertà. Non deve niente a nessuno e può scegliere con calma se avvicinarsi all'uno o all'altro ragazzo. 

"Ti devi mettere al primo posto" le suggerisce la ballerina, spiegando che l'unica persona a cui deve rendere conto è sé stessa. 

Federica non risponde e rimane pensierosa. I turbamenti che prova sono tutti ben visibili sul suo volto.