Criteri di Nomination secondo gli inquilini
Gli inquilini spiegano i loro criteri di Nomination e motivano le scelte fatte durante la catena avviata da Omer
Subito dopo aver concluso l'attività proposta dal Grande Fratello, alcuni inquilini decidono di riunirsi in giardino per scambiare due chiacchiere e commentare insieme quanto appena accaduto.
A prendere la parola è Bena, il quale spiega i motivi che l'hanno spinto a prendere quella decisione. Il ragazzo confessa di aver penalizzato Donatella perché, secondo lui è molto amata sia all'interno che all'esterno della Casa. Certo che abbia un grande potenziale, commenta “Io la vedo tra le più forti, non so voi”.
Ivana, invece, adotta un criterio diverso. Non avendo motivazioni particolari, al momento sceglie di penalizzare chi ancora non ha instaurato un legame con lei. Consapevole che in molti potrebbero criticare la sua decisione, però, esclama: “Sarà scontato, ma…”. Per questo motivo, ammette di aver nominato Francesco anche se, se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe scelto Bena a causa della discussione avvenuta il giorno precedente.
Bena apprezza l'onestà di Ivana: “Mi piace che rispetti la tua idea”. Spiega però che, non essendo un ragazzo scontato, ha preferito fare un ragionamento diverso e ha deciso di penalizzare Donatella. “Io sono molto imprevedibile” afferma.
La conversazione prosegue e questa volta a esporsi è Jonas, che invita tutti a uscire dalla propria comfort zone e a essere sinceri durante le Nomination. A suo parere, solo in questo modo riusciranno a crescere e a instaurare dei veri rapporti nella Casa. “Il viaggio vero che devi fare qua è aprirti e dire le cose che pensi. È troppo semplice altrimenti e a me le cose semplici non piacciono” commenta infatti. Ad oggi, spiega di aver preso delle decisioni facendo dei ragionamenti più profondi: “Io vado un po' a pelle”, “Mi adatto a questo gioco”. “Non bisogna cercare al litigio per avere una motivazione valida” precisa però.
D'accordo con il ragionamento fatto da Jonas, Bena gli dice: “Mi ritrovo molto in quello che stai dicendo”, “È una previsione futura”.
Anche Flaminia la pensa al loro stesso modo e, rivolgendosi a Jonas, afferma: “Io sono affine al tuo discorso”.
Una cosa è certa: nella Casa, ognuno adotta tecniche diverse durante le Nomination.