Omer Elomari e Giulia Soponariu ricevono l'immunità

Giudicato dal pubblico il più sincero nel gioco della verità, Omer ottiene l'immunità e dà il via a una catena che permette a Giulia di ottenere lo stesso privilegio

Il gioco della verità non porta in Casa solo brutte notizie.

Come ricordato nel Comunicato precedente, durante la prova molti inquilini hanno preferito non esporsi, altri invece hanno dimostrato sincerità, esprimendo le proprie impressioni senza alcun timore.

Dunque, dopo una penalità ricevuta, per i concorrenti arriva un'inaspettata sorpresa: il Grande Fratello ha deciso di premiare chi, secondo il giudizio del pubblico, si è messo maggiormente in gioco. Chi di loro avrà conquistato la fiducia degli spettatori?

Dopo essere stato in Confessionale, Omer raduna i suoi compagni d'avventura nel salone della Casa, li invita a disporsi con le spalle verso il Led e legge loro il Comunicato Ufficiale:

“Il Grande Fratello Vi comunica che nel corso del Gioco della Verità il concorrente che ha avuto la capacità di mettersi maggiormente in gioco in base alle valutazioni del Pubblico è… Omer Per questo motivo Omer diventa il Primo Capitano della Casa. Il Capitano ha un ruolo speciale e quindi a lui spettano Oneri e Onori all'interno del Gioco. Il primo privilegio sarà quello dell'Immunità dalle prossime Nomination. Il Capitano della Casa inoltre avrà la possibilità di far partire una catena in cui tutti i concorrenti dovranno a turno scegliere: Chi non merita di essere immune. Alla fine della Catena ne resterà soltanto uno…”.

Di fronte ai suoi compagni, Omer dà il via alla catena.

Per lui, a non meritare l'immunità sono Simone e Francesca. Dopo un breve confronto, i due decidono di penalizzare Grazia in quanto delusi da una sua battuta. Quest'ultima, a sua volta, fa il nome di Bena perché pensa che non siano compatibili.

È il turno di Bena. Il ragazzo penalizza Donatella: “Tanto qualcuno te la darà l'immunità” esclama, giustificando la sua scelta. La donna, a sua volta, fa il nome di Mattia: “Mi dispiace. Sei l'unico con cui non sono riuscita a trovare un punto d'incontro”.

Di fronte ai suoi compagni, Mattia fa la sua scelta e penalizza Rasha: “Io e lei ancora non abbiamo un rapporto” afferma. La ragazza, invece, toglie l'immunità a Benedetta in quanto sente di aver legato poco con lei.

Benedetta sceglie Matteo: “Delle volte lo trovo sofferente all'interno della Casa”. L'inquilino, invece, penalizza Jonas: “Voglio che continui a stare con me nella Casa”.

Quest'ultimo penalizza Ivana perché pensa che con lui sia troppo sarcastica: “Secondo me, potrebbero esserci possibili scontri in futuro”. Ivana, invece, fa il nome di Francesco in quanto è già in Nomination.

È il turno di Francesco il quale, dopo un lungo ragionamento, sceglie Domenico. L'inquilino fa il nome di Flaminia: “Non abbiamo parlato tantissimo, ci dobbiamo ancora conoscere”.

Giulia, quindi, è l'unica a non essere stata scelta. Cosa avrà in serbo per lei il Grande Fratello?

La ragazza legge il contenuto della busta per scoprire le sue sorti:

“Sei l'ultimo della Catena perché nessuno degli altri concorrenti ti ha scelto, per questo sei Immune dalle prossime Nomination”.

Emozionata, Giulia ringrazia tutti per averle permesso di ricevere questo privilegio. 

Giulia e Omer, dunque, saranno immuni alle prossime Nomination.