Critiche e accuse verso Helena Prestes
Amanda, Iago e Pamela commentano l'atteggiamento di Helena e non risparmiano le critiche nei suoi confronti
Prima di prepararsi per la notte, gli inquilini decidono di riunirsi nella camera da letto per scambiare due chiacchiere.
Dopo aver commentato quanto accaduto tra Lorenzo e Clayton, i concorrenti spostano il loro discorso su Helena.
Amanda racconta di aver affrontato numerosi faccia a faccia con la ragazza, soprattutto perché dispiaciuta per la situazione che si era venuta a creare tra di loro. Nonostante ciò, però, ammette di non aver ancora trovato un punto d'incontro con lei: "Ogni volta che ci vai a parlare ti dà una versione diversa", “Non so se posso fidarmi”.
Pronte a spezzare una lancia a favore della ragazza, Eleonora e Pamela espongono il loro punto di vista: entrambe reputano Helena una brava ragazza, ma pensano che assuma determinati atteggiamenti solo perché timorosa e insicura. “Lei si mette sulla difensiva e poi ti attacca per non essere attaccata” affermano.
“Non bisogna giustificare tutto” ribatte Amanda e aggiunge “È poco educata”. L'inquilina ribadisce di non aver apprezzato molti suoi atteggiamenti, ma spiega di non averle mai rimproverato nulla solo perché certa che non riuscirebbe ad affrontare la conversazione con maturità.
D'accordo con lei, anche Iago dice di non aver gradito molti comportamenti della ragazza: “È irrispettosa” commenta.
Per Pamela, Helena è una ragazza ribelle e libera: essendo abituata a vivere in un certo modo, non riesce ad adattarsi alle situazioni della Casa ed è per questo che assume determinati atteggiamenti. “Si percepisce che è una ragazza libera per le regole che non ha” dice. "Oggettivamente, io vedo una parte buona di lei. Ma il suo modo di fare è discutibile" aggiunge poi. Avendo compreso il ragionamento di Amanda, però, le suggerisce di non cercare più un confronto con la ragazza e la invita a proseguire questa convivenza senza dover instaurare necessariamente un rapporto d'amicizia con lei.
Visti i presupposti, come si evolverà la convivenza tra gli inquilini?