Critiche e commenti su alcuni inquilini della Casa
Nella notte, alcuni inquilini espongono il proprio punto di vista su Luca, Mariavittoria, Non è la Rai, Federica e Alfonso
Critiche a Luca
Appartati in piscina, Lorenzo, Yulia e Shaila chiacchierano lasciandosi andare a commenti sugli altri inquilini.
Yulia afferma di trovare alcuni compagni poco spontanei, come se stessero recitando un ruolo. I due inquilini si dicono d'accordo con la sua opinione: “È come se volessero attirare l'attenzione”, dice Lorenzo.
Il discorso dei tre ragazzi si sposta poi su Luca e, in particolare, del suo diverso atteggiamento in puntata rispetto alla quotidianità della Casa. “È normale che poi diffidiamo di lui”, afferma Lorenzo.
Anche Shaila critica il comportamento dell'attore sostenendo che le abbia mosso delle critiche solo in puntata, quando non sembrava essere risentito in settimana: “Se pensi delle cose dille anche durante i giorni in Casa”, afferma.
Anche Yulia la vede come i compagni: a detta sua, sembra che, per quieto vivere, durante la settimana non si esponga e in puntata vuole fare lo show.
Lorenzo controbatte ed esclama: “È un giocatore anche lui”. Il ragazzo chiede poi a Shaila se nutre fiducia nei confronti del coinquilino e la ballerina risponde senza esitare in maniera negativa. Anche Lorenzo ammette di non fidarsi di Luca a causa del suo comportamento altalenante.
Nella discussione subentra anche Giglio che sembra essere l'unico tra i quattro ad affermare di fidarsi di Luca.
Lorenzo continua ad esprimere la propria opinione sull'attore e dice che, nei suoi confronti, agisce in maniera diversa rispetto agli altri: “In me rivede se stesso da ragazzo”. Allo stesso tempo dice di mantenere un quieto vivere con lui, nonostante non gli piaccia che esprima chiaramente il suo parere solo in puntata.
I tre ragazzi concordano con il coinquilino ma la ballerina e Giglio ammettono di non riuscire a pensare a tutti i ragionamenti che stanno facendo i compagni. Cercano di mantenere una buona convivenza e di ritrovarsi con le persone con le quali vanno maggiormente d'accordo.
I commenti su Mariavittoria, Non è la Rai, Federica e Alfonso
La conversazione prosegue e gli inquilini finiscono per commentare il comportamento di Mariavittoria. Tutti concordano sul fatto che lei stia proseguendo questa avventura mettendo in atto una strategia ben precisa e, infastiditi, non risparmiano le critiche nei suoi confronti.
La prima ad esporsi sull'argomento è Shaila. La ballerina ripercorre quanto accaduto nel corso dell'ultima diretta. Ammette di non aver gradito le insinuazioni che la coinquilina ha fatto sul suo conto e, ancora infastidita per essere stata definita una giocatrice, commenta: “Se hai una strategia, non venire a dire a me che gioco”.
Curiosa di scoprire il punto di vista di Lorenzo, Yulia decide di porgli una domanda: “Mi spieghi qual è la strategia di Mariavittoria?”.
Il ragazzo fatica a trovare le parole giuste. Giglio, invece, sembra avere le idee ben chiare: “È brava a fare del vittimismo e a fare del gossip” esclama. D'accordo con lui, anche Yulia crede che lei stia portando avanti questo tipo di strategia e commenta: “Lei marcia su quella traiettoria lì”.
Certi del fatto che non si possa andare d'accordo con tutti, i quattro ribadiscono di voler proseguire questa avventura accanto alle persone che sentono più affini.
Giglio ammette che, da quanto Eleonora ha deciso di abbandonare la Casa, non riesce più a trascorrere molto tempo in compagnia delle Non è la Rai: “Ele era la mia preferita delle tre, era il mio punto forte delle Non è la Rai”.
Lorenzo, invece, si sofferma a commentare l'atteggiamento di Ilaria. Pur reputandola una donna molto forte, pensa che lei faccia troppo affidamento su Pamela: “Stenta a prendere posizione facilmente”.
Shaila non è d'accordo con quanto appena ascoltato. Crede che Ilaria non abbia avuto modo di emergere solo perché, avendo un carattere più pacato rispetto a quello di Eleonora e Pamela, fatica a trovare i suoi spazi. “Non si esprime molto finché non glielo chiedi” conclude.
A proposito di simpatie e di antipatie, Giglio esprime il suo punto di vista su Federica e Alfonso: “Di loro non mi interessa sapere più di quello che so” esclama, certo di non voler approfondire la conoscenza con i due.
Shaila, invece, dice di aver già instaurato un bel rapporto con Federica: “Con lei ho legato. Mi ci rivedo tanto”.
Tra critiche e considerazioni, gli inquilini concludono la conversazione con una riflessione: in una Casa composta da tante persone, è impossibile andare d'accordo con tutti.