Critiche, riflessioni e ipotesi su alcuni inquilini

Francesca, Simone, Jonas e Domenico criticano l'atteggiamento di Rasha e Omer e non risparmiano i complimenti nei confronti di Benedetta

Approfittando della splendida giornata di sole, subito dopo il risveglio Simone, Jonas e Domenico decidono di ritrovarsi in giardino per concedersi un momento di chiacchiere e relax. I tre riflettono sulle Nomination e su come queste possano influenzare gli equilibri all'interno della Casa.  

Mosso dalla curiosità, Jonas fa delle ipotesi sulle sorti di Simone e Francesca e pone una domanda al ragazzo per scoprire il suo punto di vista: “Secondo te, vi divideranno mai?”.

Simone non riesce a dare una risposta precisa a questa domanda, ma ritiene che, al momento, loro due siano tra concorrenti i più votati. A suo dire, il fatto di essere in coppia li rende inevitabilmente più deboli ed esposti: “Vuoi o non vuoi scelgono sempre noi”.

“È facile nominare sempre Francesca e Simone, chi non lo farebbe?" dice Domenico, concordando con lui. A suo parere, partecipare al reality insieme è stato per loro sia un vantaggio che uno svantaggio: “È un'arma a doppio taglio” afferma infatti.

Al momento, però, Simone riesce solo a vedere gli aspetti negativi: “In Casa è un problema enorme”.

Il discorso prosegue e si sposta sulla Nomination di Benedetta. I tre concordano sul fatto che lei sia stata coraggiosa a votare Grazia e non risparmiano i complimenti nei suoi confronti. “Io l'apprezzo tantissimo” esclama Simone. “Benedetta e vera e sincera” aggiunge Domenico, d'accordo con lui.

Poco dopo, a raggiungere i tre ragazzi in giardino è Francesca che espone il suo pensiero a riguardo. Secondo lei, Benedetta ha nominato Grazia per prendere le difese di Domenico: “Più che averlo fatto per la cosa di Simone, lo ha fatto perché Grazia ha dubitato di te”.  

Non avendo ancora avuto modo di farlo, Francesca approfitta del momento per ringraziare Domenico per le belle parole che ha speso nei suoi confronti durante la diretta e ribadisce il suo impegno a difendere la verità: “Io sono sempre per il giusto e per il buono” dice e aggiunge “Noi siamo i paladini della verità e della giustizia, dobbiamo fare un patto”. “Non può sempre vincere il falso, deve vincere il bello” ribadisce.

Confessa poi di esserci rimasta male per le critiche ricevute da Rasha che l'ha accusata di non fatto altro che alimentare tensioni: “Io qui dentro sono entrata portando dei messaggi positivi fuori di aiuto verso le persone” dice. A suo parere, è proprio Rasha a non aver contribuito molto in Casa, se non ad avvicinarsi a Omer, non ha fatto altro.

Simone, dal canto suo, racconta di aver avuto modo di confrontarsi con Omer. Sebbene sia certo che sua madre abbia sbagliato i modi e i tempi per esprimere le sue perplessità, ritiene che Omer abbia contribuito ad alimentare la questione con Valentina. Invece di restare in disparte, ha ascoltato le parole di Rasha e si è avvicinato alla donna per vedere la sua reazione. Convinto che lei non si sia comportata bene neo confronti del loro coinquilino, Simone dice di aver messo Omer in allerta. “Questa è cattiveria” dice e aggiunge “Io ho messo in dubbio la relazione che c'è tra loro due”, “Non ci credo su questa storiella”.

“Una persona buona di cuore, tutto quello che si è creato non lo creava” esclama Domenico, dubitando della buona fede di Omer.

Jonas è convinto che lui stia facendo di tutto pur di rimanere in gioco: “Lui ha paura di uscire da questo posto” dice e aggiunge “Omer, nei preferiti, non lo mettete più”.

Condividendo lo stesso pensiero, Simone, Francesca, Jonas e Domenico sembrano più uniti che mai a far emergere la verità. Come decideranno di agire nei prossimi giorni?