Domenico D'Alterio percepisce freddezza da Anita Mazzotta

Domenico, avvertendo distacco da parte di Anita, cerca risposte

Domenico percepisce che da parte di Anita ci sia un apparente distacco nei propri confronti. "Che hai?", esordisce lui. 

Anita, visibilmente spaesata, risponde prontamente: "Sono venuta ad abbracciarti prima".  

Domenico, in realtà, si riferisce al fatto di non essersi mai esposta in nessun modo rispetto a quanto accaduto nella scorsa puntata tra lui, la compagna e Benedetta.

Anita, pur cercando di giustificarsi, riferisce di non sentirsi in diritto di entrare nel merito della questione. Domenico, però, le fa notare che non si aspetta questo, ma per lo meno avrebbe gradito una parola di conforto nei suoi confronti. 

"Mi sono concentrata più su Benny", si difende Anita, precisando che non è dovuto a una mancata condivisione dell'atteggiamento di Domenico, ma semplicemente perchè ha visto che la sua amica ne aveva più bisogno. 

"Lei non aveva nessuno", cerca di farlo riflettere Anita. 

Domenico esprime di essersi preoccupato perchè ha pensato che questa situazione, che in realtà non li riguarda, possa averla portata a guardarlo con occhi diversi. "Forse le ha dato fastidio tutto quello", afferma Domenico. 

Il ragazzo fa notare ad Anita che ha percepito questo distacco perchè, all'interno della Casa, insieme a Benedetta, è una persona importante, e che quindi è importante che lei sia sincera con lui.