Halloween è alle porte: iniziano i preparativi!

Anche nella Casa più spiata d'Italia si accendono i festeggiamenti di Halloween

Tra un preparativo e l'altro, i ragazzi vengono interrotti da Simone e Anita che irrompono nella Casa con... delle zucche in mano! 

L'atmosfera si riempie subito di eccitazione e curiosità, mentre le luci sembrano riflettere l'aria frizzante della festa imminente.

"Abbiamo delle zucche da decorare!", esclama Anita informando i ragazzi in zona beauty, facendo subito sorridere qualcuno tra l'entusiasmo e la sorpresa.

Con l'aiuto di qualche compagno, poggiano il materiale per il lavoretto sul tavolo e le zucche, una per ogni concorrente, come se stessero preparando una piccola arena creativa pronta a ospitare le loro opere. 

Simone, prendendosi un po' di spazio, cerca di suggerire ai compagni il metodo: prima di tagliare, si disegna, poi si procede al taglio per svuotarla dai semi. Il suo tono è tranquillo ma autorevole, quasi da piccolo maestro d'arte improvvisato.

Mattia, con l'aiuto di Benedetta, stende un telo di plastica come copertura per il tavolo prima di procedere ai lavori. 

Rasha, entusiasta di iniziare, esclama: "La mia zucca sarà dedicata ad Anita". 

Ognuno esprime la propria personalità attraverso il disegno della zucca: c'è chi come Donatella disegna due cuori al posto degli occhi, chi come Giulia che disegna una zucca con la linguaccia e invece chi decide di attenersi al disegno classico. 

Francesca denomina la zucca sua come cattiva, così Rasha le ricorda che deve essere brutta per fare paura... d'altronde siamo ad Halloween!

L'atmosfera si riempie così di risate, scherzi e un pizzico di brivido creativo, mentre ognuno si dedica al proprio piccolo capolavoro arancione.