Daniele Dal Moro: "Edoardo, tu non sei un amico"

Tra i due concorrenti scoppia una forte discussione, tra accuse passate e comportamenti mai digeriti

In Cortiletto, Edoardo scherza con Tavassi e gli altri, stillando una lista delle persone più permalose della Casa. Al secondo posto, per il radio speaker, ci sarebbe Daniele. La battuta scherzosa, ripetuta diverse volte, sembra infastidire Daniele che in poco tempo scatena la sua furente reazione verso quello che un tempo considerava un suo amico.

“Quante volte hai speso una parola per me?” Accusa l'imprenditore, che si dice stanco di doversi difendere anche da Edoardo, verso il quale, racconta il VIP, ha sempre cercato di essere una spalla e mai un avversario.

“E quante volte le ho spese in negativo?” È, invece, la difesa di Edoardo che sostiene di non aver mai detto qualcosa di sbagliato od offensivo nei confronti di Daniele. Ma il VIP non sente ragioni e afferma: “Fino a prova contraria, chi si è esposto per te sono io”.

Le accuse si cumulano fra i due concorrenti, rivangando diversi episodi del loro rapporto. Per Daniele, Edoardo ha un comportamento scorretto, comportandosi come gradasso soltanto con le parole, non dimostrando mai il suo valore nei fatti. Edoardo controbatte di essere sempre stato onesto e che il loro rapporto è degenerato per una battuta fatta in passato e per non aver gradito mancate difese da parte di Daniele.

L'imprenditore, però, continua a sottolineare di essere sempre stato dalla parte del radio speaker e non ha gradito che il VIP si sia messo a ridere a battute sul suo conto dette nella notte del Van con Micol, Murgia e Tavassi. Edoardo si difende dicendo di non aver preso parte alla battuta, ma per il VIP la partecipazione ha lo stesso peso dell'ideazione.

Poi Daniele lo accusa: "Sei un leone a parole, solo con Antonellae spiega che più volte ha cercato di mediare tra i #Donnalisi per fare in modo che i due VIP potessero ritrovare la pace, ma a nulla è servito. Per poi dire: “Edoardo, tu non sei un amico”.

Il radio speaker si sente offeso a sua volta, spiegando che da una semplice lista e per una semplice battuta si è scatenato un inferno e che non sente di aver ricevuto molto supporto e amicizia da Daniele, il quale sottolinea di aver davvero creduto nel loro rapporto: “Che tu ci creda o no, prima a te ci tenevo”.

La discussione procede con toni di accusa per diverso tempo, fino a quando i due concorrenti si separano e lasciano il Cortiletto con rammarico e rancore.

Riusciranno a far pace o il loro rapporto è ormai alla deriva?