Davide Donadei e la sua discussa storia d'amore

Dopo aver mostrato la sua preoccupazione per quanto accaduto nel corso della notte, il VIP parla della sua ex fidanzata

Ancora turbato per quanto accaduto con Tavassi nel corso della notte, Davide non nasconde il suo dispiacere e decide di confidarsi con Martina.

Secondo il VIP, il suo compagno d'avventura ha deciso di porgli quella domanda sulla sua ex fidanzata non per scoprire la realtà dei fatti, bensì per infastidirlo e provocarlo. Essendosi sentito attaccato, quindi, spiega di aver avuto inevitabilmente una reazione poco pacata, ma confessa di essersene pentito subito dopo e teme di aver fatto una brutta figura: “Mi preoccupa aver reagito così, non è una reazione matura”, “Io avrei voluto essere sempre impeccabile”.

“È una reazione normale. Lo hai fatto per proteggere un rapporto che per te è stato importantissimo” commenta Martina la quale, avendo compreso le ragioni del suo comportamento, pensa che abbia agito in quel modo solo perché cercava di proteggere in tutti i modi la sua storia con Chiara, la sua ex. “Non c'è niente di più bello che proteggere una persona che si ama o che hai amato”.

Ad aggiungersi alla conversazione poco dopo sono anche Antonella e Matteo.

Dispiaciuta per quanto accaduto nel corso della notte, l'ex schermitrice cerca di far riflettere il ristoratore sul comportamento dei suoi coinquilini: “Ti hanno provocato e tu ci sei cascato” esclama e, per evitare di ricadere nuovamente in determinate spiacevoli situazioni, lo invita a non cascarci più.

Certo di aver commesso un piccolo errore, Davide commenta: “Ho sbagliato” ma le dice che, avendo toccato un argomento piuttosto delicato per lui, è inevitabilmente andato sulla difensiva.

Di fronte a questa situazione piuttosto particolare, spinta dalla tanta curiosità, la domanda di Antonella sorge spontanea: “Com'è finita la storia tra voi?” chiede l'ex schermitrice cercando di scoprire qualcosa in più sui motivi che hanno spinto Davide e Chiara a chiudere definitivamente la loro storia d'amore.

Il ristoratore racconta di aver convissuto e condiviso molti momenti con la sua ex, dalla casa, alla macchina, al cagnolino Rocco, al lavoro e ai tanti progetti futuri. Nonostante ciò, però, spiega che nel corso degli ultimi mesi qualcosa ha portato i due ad affrontare non pochi battibecchi: “Le gelosie diventavano tante, c'eravamo annullati completamente”. Non tollerando più questa spiacevole situazione, quindi, ha deciso di troncare la loro relazione, pur sapendo che avrebbero inevitabilmente sofferto entrambi: “Ci stavamo facendo del male”.

Dopo aver appreso la storia, Antonella decide di dare una sua personale interpretazione sul tweet pubblicato dall'ex fidanzata di Davide nel corso della diretta di lunedì. Secondo l'ex schermitrice, la ragazza – avendo vissuto una delusione amorosa – con quelle parole ha voluto dimostrarle tutto il suo supporto: “Si è voluta immedesimare in me per come stavo”.

D'altro canto, invece, non d'accordo con Antonella, Martina ritiene che la ragazza abbia voluto sia immedesimarsi nella VIP, ma soprattutto mandare una frecciatina al suo ex fidanzato. “Io ho pensato che lui l'avesse tradita” commenta.

Quale sarà la verità?