"Dicono di te" irrompe di nuovo in Casa
Nuovi messaggi dall'esterno accendono dinamiche e sospetti nella Casa: nascono dubbi, si riaprono vecchi conflitti e alcune coppie vengono messe alla prova
Mentre in Casa si discute del menu per la cena di domani sera, un suono ormai familiare irrompe tra i concorrenti. Il primo messaggio è senza dubbio rivolto ad Anita: "Anita per cosa stai rosicando? Per il comodino o per Giulia in finale?". La ragazza ribatte prontamente che è molto felice per Giulia e per il percorso che sta portando avanti in Casa, scrollandosi di dosso qualsiasi sentimento di invidia.
"Donatella un po' di finto buonismo in meno, anche con Francesca meno falsità!". Francesca chiede a Donatella se abbia ancora qualcosa da dirle, ma la pugliese sembra non dare peso alla frecciatina, convinta che tra loro sia già stato chiarito tutto.
Sembra che i fan siano più arrabbiati che mai: "Grazia non perdonare sempre tutti, sparlano di te in continuazione". La ragazza nota che non è la prima volta che riceve avvertimenti del genere e, a questo punto, afferma che farà più attenzione: "Non so se devo farmi delle domande", "Se è veramente così, spero di scoprire chi", conclude. Rasha le fa notare che potrebbe essere una buona occasione per chiedere ai compagni se qualcuno parla di lei alle spalle. Nel dubbio, Grazia ringrazia i fan per averla messa in guardia da eventuali doppie facce.
Il quarto suono scuote la Casa, e stavolta è per Mattia: "Mattia, quando la smetti di fare buon viso a cattivo gioco?". Mattia ritiene che l'unica certezza della sua vita sia quella di essere sempre onesto e sincero, quindi per lui il commento è infondato. Donatella lo difende: "Tu devi fare un corso accelerato di cattiveria". Al contrario, Jonas afferma: "Tutti i messaggi hanno senso", ricordando che dall'esterno viene notato tutto, quindi ogni commento che arriva in Casa ha almeno un fondo di verità.
Jonas approfitta del messaggio per riallacciarsi al famoso aereo che aveva portato lui e Anita a dubitare delle persone accanto a loro. "Quegli attenti agli amici potrebbe riferirsi a Mattia?", si domanda, lasciando intendere che Mattia fosse tra coloro di cui aveva dubitato. "Non c'è niente che potrebbe collegarti all'aereo?", insiste. Anche Domenico interviene, invitandolo a riflettere sul motivo del messaggio.
Mattia esclude che si riferisca a lui: oltre a non aver mai detto nulla di negativo su di loro, crede che quel messaggio riguardasse persone molto vicine alla coppia. "Prima di puntare un dito, penso che una cernita di persone tu l'abbia fatta", afferma. Jonas chiarisce che non vuole accusare Mattia, ma soltanto schiarirsi le idee prima della puntata di lunedì, per evitare di scoprirlo in modo indiretto e rimanerci male.
"Omer, basta continuare a dire che sei un uomo. Chi lo è non lo dice, lo dimostra!". Omer non si sente minimamente scosso dal messaggio, mentre Rasha prende le sue parti: "L'ha dimostrato dal giorno 1". Jonas interviene perché vede in quel messaggio una risposta all'aereo arrivato per Omer: "C'è solo un uomo". Ammette di averlo percepito come una provocazione nei suoi confronti, mentre Rasha e Omer sostengono che questa rivalità tra loro come "uomini" non sia mai esistita, escludendo l'idea che l'aereo fosse stato mandato per infastidire Jonas. "Perché la prendi tu personalmente?", gli chiede Omer.
Il messaggio successivo richiama l'attenzione delle due coppie della Casa: "Jonas e Rasha qua gatta ci cova... Anita non farti prendere in giro". Omer chiede spiegazioni e Jonas chiarisce che i fan insinuano che tra i due ci possa essere qualcosa alle spalle dei rispettivi partner. Rasha specifica che lui e Jonas hanno parlato pochissime volte, sempre riguardo ai loro compagni. "Non ha senso", commenta Jonas, ribadendo l'impossibilità della cosa. "Questa è cosa molto pesante", osserva Omer, spiegando che la provocazione è forte. I ragazzi si chiariscono subito, chiudendo l'equivoco.
"Domenico, chi vorresti in finale? Omer o Jonas?". La domanda non lascia scampo. "Per me meritate entrambi", risponde Domenico, spiegando che come persone e come concorrenti si sono sempre messi in gioco, qualità che lui apprezza molto. Costretto però a scegliere, fa il nome di Omer, perché in lui vede delle qualità che rispetta.
La Casa esplode in una risata dopo questa domanda: "Simone e Grazia perché non vi fidanzate?". "È una cosa impossibile", "Simone non è assolutamente il mio tipo", chiarisce Grazia. Nonostante tutto, i due si concedono un ballo per divertire i compagni. Anche Simone scherza: "Non mi fidanzerei con Grazia perché quando litiga servirebbe cambiare paese", sottolineando l'incompatibilità.
"Benedetta, cosa pensi esteticamente di Domenico? Dai un voto da 1 a 10". Benedetta risponde con entusiasmo: "A Domenico do un 8/8 e mezzo". Il ragazzo commenta di sentirsi tornato a scuola per quel tipo di domande. Per scherzo, Jonas gira la domanda a Domenico e il campano dà lo stesso voto ricevuto.
Una nuova ondata di messaggi riguarda Domenico e Benedetta: "Benny, l'amore è coraggio e verità! Nessuno ti guarderà mai come Domenico! Se lo ami diglielo, poi è tardi...". Benedetta ritiene che parlare di amore sia esagerato e ribadisce che tra loro c'è molta intesa… un'intesa che può far dubitare della loro amicizia. "Non mi faccio problemi per le telecamere e per il giudizio delle persone", "Tra me e Domenico c'è molta complicità", aggiunge.
Ammette anche di aver notato che, negli ultimi giorni, soprattutto Jonas ha fatto battute che lasciano trasparire un dubbio su di loro, e ne approfitta per smentire tutto.
"Rasha, dici di essere una persona con i valori, ma tra questi la sincerità non c'è!". "Sono sempre stata coerente con quello che ho detto e che ho fatto". Simone ribatte sostenendo che la sincerità non faccia parte di lei, definendola falsa e riportando alla luce la discussione accesa avuta poco prima. Rasha non vuole parlarci perché lo ritiene immaturo e convinto di dimostrare la sua età.
"Giulia, invece di parlare dietro Omer a Rasha perché non dici cosa pensi di loro in faccia?". Giulia afferma che il commento si riferisce anche al suo Confessionale e che non ha niente da aggiungere a Omer.
L'ultimo commento è per Francesca: "Francesca, sei nata cattiva o lo sei diventata?". La romana accetta la critica e ammette che, dopo un periodo di tranquillità, in Casa ha dovuto tirare nuovamente fuori gli artigli.