Differenza generazionale: l'opinione di Patrizia Rossetti

La VIP ha notato che in Casa i più giovani sono chiusi al dialogo con i più grandi del gruppo e ne parla con il compagno Charlie

Finita la prova per il budget settimanale, in cortiletto, alcuni Vipponi parlano di relazioni e dialoghi in Casa.

Patrizia lamenta il fatto che, nonostante si viva sotto lo stesso tetto, ci sono persone che non chiedono neanche un semplice “Come stai?”, o che non abbiano la voglia di conoscere la storia e il passato di chi è più grande di loro.

“Siamo utili di circostanza” ribatte Charlie appoggiando la tesi della sua compagna di avventura. “Io sono carina e parlo con tutti” risponde la Rossetti puntando il dito verso i più giovani del gruppo che vede più chiusi e poco aperti al dialogo.

La showgirl si mostra un po' infastidita dagli atteggiamenti di alcuni giovani compagni, nota un certo distacco generazionale, un muro che i più giovani hanno creato verso i più grandi anche nell'organizzazione di attività e giochi di gruppo in Casa.

La VIP dichiara di essere molto dispiaciuta perché il confronto, soprattutto da chi ha avuto già una carriera, è fondamentale perché si possono avere dei dialoghi piacevoli e costruttivi.

Vista questa analisi, come si comporterà la VIP, chiederà un dialogo ai più giovani o aspetterà che siano loro a confrontarsi con lei?