Donatella Mercoledisanto: "Francesca si intromette nelle questioni del figlio"
Le concorrenti ritornano sulle divergenze con Francesca e criticano i suoi comportamenti
L'aria in Casa sembra essere pesante, un'osservazione che aveva fatto diversi giorni fa Benedetta, accolta anche da Anita. In quell'occasione, giorni fa, le due ragazze hanno discusso con Francesca, dopo un malinteso fra Simone e la piercer. Questo battibecco sembra non essere stato risolto, nonostante fra Simone e Anita sia tornata subito la pace, e nonostante le due ragazze, in compagnia di Grazia, abbiano provato a riconciliarsi con la donna. Francesca racconta a Ivana quanto accaduto: "Mi sono sentita esclusa" dice, per poi aggiungere "Hanno frainteso alcune mie frasi, credevano le provocassi".
Grazia, poi, nelle ultime ore, ha discusso con Simone, il quale credeva che la ragazza stesse provando a provocarlo a generare una nuova discussione. La ragazza racconta tutto alle sue amiche e la soluzione sembra essere una: "Si sta avvicinando lunedì, si avvicinano le Nomination". Giulia e Benedetta confortano la ragazza e ribadiscono che il gioco è iniziato e ci sono sempre più pretesti per discutere. Alle volte, piccole cose diventano enormi. Per Donatella, però, il problema è un altro: "Francesca si intromette nelle questioni del figlio. L'altra sera lei non doveva difendere Simone, non c'entrava niente". Le ragazze sono concordi, soprattutto Anita. Lei ribadisce che quello che è accaduto col coinquilino è nato per questioni personali, mentre Francesca si è rivolta contro lei e le sue amiche.
Smorzare le tensioni è compito di tutti, ma per Donatella, da madre, Simone dovrebbe essere lasciato in pace, è pur sempre un ragazzo che può cavarsela da solo. Questo legame madre-figlio viene visto, dai concorrenti, come forza in alcuni momenti e come debolezza in altri. Come sarà percepito dal pubblico?