Dubbi e provocazioni tra Federica Petagna e Stefano Tediosi

Sdraiati vicini, i due inquilini si scambiano impressioni e sentimenti riguardo il loro rapporto

Dopo la puntata che ha visto Federica protagonista con il pretendente Antonio, la ragazza e Stefano si appartano in giardino per parlare della situazione e dei loro sentimenti.

“Quando mi vedi distaccato, non pensare che non mi interessi”, esordisce Stefano con fermezza, spiegando di voler evitare ambiguità e pettegolezzi. Insiste per avere chiarezza, soprattutto riguardo ad Antonio: “Perché non hai risposto se c'è stato un bacio o meno?”, chiede, ma Federica minimizza: “Parliamo del nulla”.

Stefano sposta l'attenzione sul loro rapporto: “Mi avevi detto che, se fossimo rimasti fuori, la nostra relazione sarebbe continuata”. Federica resta sul vago, ma poco dopo ammette: “La nostra relazione sarebbe continuata se non fossimo entrati qui”. La risposta fa piacere a Stefano, che confessa di non essere indifferente a lei, convinto che sia reciproco: “Anche se non lo dici, conosco le tue risposte”, aggiunge con un sorriso.

I due si scambiano sguardi complici, avvicinandosi. “Come ti senti quando stiamo così? Hai paura di quello che potrebbero pensare gli altri?”, chiede Stefano. Federica, sottovoce, ammette: “Un po'”.

Stefano torna su ciò che Federica aveva detto fuori dalla Casa. Lei lo rassicura: “Non mettere in dubbio quello che c'è stato tra noi”. Stefano, però, vuole capire di più: “Ad oggi senti le stesse cose?”, domanda. Federica risponde che non può basarsi solo sui sentimenti passati, ma anche su quelli attuali.

La conversazione si fa più tesa quando Federica accusa Stefano di essere stato distaccato e di averle fatto una domanda inopportuna. “Cosa ti aspettavi da me?”, replica lui, sottolineando la sua comprensione verso di lei. La rimprovera anche per non aver affrontato subito la questione: “Perché non hai parlato direttamente con me?”. Federica risponde: “Perché non percepivo che ne avessi voglia”. Stefano ribatte: “Quando ti vedo da sola, mi avvicino. Ma quando sono io da solo, tu non ti avvicini mai”. Federica ammette le difficoltà iniziali nel gestire il loro rapporto in Casa.

Stefano decide di essere diretto: “Hai paura di perdermi?”. Federica rimane vaga: “Stai correndo troppo”.

I due scherzano e si stuzzicano, ma Federica confessa di averlo sentito distante, come se la situazione non gli importasse. Stefano si giustifica: “Non voglio litigare”.

“Quando inizierai a seguire ciò che senti?”, le chiede Stefano. “O vuoi decidere che non sono la persona che vorresti accanto?”. Federica risponde: “Per come ti sei comportato qui, sì”. Stefano spiega che il suo atteggiamento distaccato è legato alla presenza di Alfonso: “Se non ci fosse stato lui, saremmo stati tutte le notti a parlare così”, commenta, suscitando l'ilarità della ragazza.

Poco dopo, Federica, forse in imbarazzo, interrompe la conversazione e si dirige verso la Zona Beauty per prepararsi a dormire.