È davvero finita tra Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli?

Antonino, con un discorso onesto e diretto, decide di mettere un punto alla storia con Oriana

Per tutto il giorno Antonino e Oriana si sono evitati, a causa di una serie di ripensamenti da parte del ragazzo. Il VIP non apprezza la superficialità e la poca empatia della modella, per cui sta valutando di interrompere la conoscenza.
Decidono di affrontare la questione e i due VIP si appartano in veranda per parlarsi e chiarirsi.

Oriana chiede ancora una volta scusa ad Antonino. È rammaricata, le dispiace se i suoi atteggiamenti l'hanno ferito. L'hair stylist non mette in dubbio i suoi sentimenti ma, al contempo, ci sono dei lati della ragazza che non apprezza e non può fare finta di nulla. Non può accettare di stare con una donna, a sua detta, poco sensibile e priva di tatto.
“È come se io volessi di più” le dice diretto.

Oriana non ritiene di non essere sensibile, ma rinnova le sue scuse. Sicuramente, non essendo madre, ha più difficoltà a comprendere le mancanze e le sofferenze di un genitore. 

Tutto quello che ha fatto, anche sbagliando, Oriana l'ha compiuto con lo scopo di tirarlo su di morale. Sa cosa vuol dire struggersi per un'assenza, anche se non ha una figlia, e non vuole che anche lui cada in un circolo vizioso di dolore e malinconia.

Antonino spiega che lei non ha sbagliato nulla, è lui ad avere un sacco di paure e insicurezze in campo sentimentale. Al momento, non si immagina con una donna e pensa esclusivamente alla propria bambina. Il suo unico pensiero è quello di riabbracciare la piccola una volta uscito dalla Casa.

Il ragazzo non prova per la moedella un sentimento così travolgente da immaginare un futuro composto da lui, lei e sua figlia. Quello che cerca è un amore forte che lo aiuti a superare i propri limiti.

Di Oriana, Antonino apprezza tante qualità, tuttavia non può accettare che non riesca a comprendere l'amore che prova verso la figlia.

È consapevole che questa decisione ferisca entrambi ma non può sorvolare su certe mancanze. Non vuole accontentarsi, cerca una donna con cui comunicare.

Oriana è mortificata: i suoi errori sono dettati dal desiderio di volerlo tirare su di morale ma, a quanto pare, le sue reali intenzioni sono state travisate. L'influencer ha come la sensazione che Antonino sia cambiato a seguito del loro bacio. Prima si apriva e confidava molto di più con lei.

I due continuano a discutere senza riuscire a trovare un punto d'incontro.
Alla fine Oriana chiede: “Quindi non c'è nessuna possibilità?”. Antonino non lo esclude categoricamente ma, conoscendosi, immagina che sarà difficile recuperare. Non condividono gli stessi valori, motivo per cui non riesce a figurarsela al proprio fianco.

Oriana gli tende la mano: possono almeno diventare amici? Antonino non risponde. In fondo non ce l'ha con lei, tuttavia non ha intenzione di proseguire la loro storia.
Non è una cattiva ragazza, ma onestamente ambisce a molto di più.

L'hair stylist si alza per andare a raggiungere i compagni, intenti a girare il minissal, mentre Oriana, sull'orlo di una crisi di pianto, rimane da sola, triste e amareggiata.