Edoardo Donnamaria a George Ciupilan: "Ti defili"

Edoardo sprona George ad esprimere i propri pensieri senza curarsi dell'età degli altri conccorenti

Silenzioso e guardingo, George sta conducendo il suo gioco senza immischiarsi in situazioni che non lo coinvolgono in prima persona. Il suo essere riservato lo porta a non legare con tutti gli inquilini, motivo per cui è finito più volte in Nomination.

Dopo un iniziale momento di sconforto, George racconta le sue perplessità a Edoardo, il quale lo conforta con parole motivazionali. L'esperienza che stanno vivendo non è semplice, ma non deve scoraggiarsi. Gli consiglia di sentirsi più libero di esprimere i propri pensieri, senza farsi intimorire dai concorrenti più adulti.

George non può farci nulla, il suo carattere e la sua educazione lo portano a non mancare di rispetto a chi è più grande di lui. Edoardo ribatte dicendo che questo potrebbe penalizzarlo. “Ti vedo un po' bloccato” afferma e aggiunge di affrontare il gioco con più spensieratezza.

Dovrebbe prendere parte a più dinamiche, anche banalmente alla ripartizione del budget settimanale per la spesa, semplicemente perché certe situazioni sono la vita della Casa. Ha come la sensazione che voglia defilarsi e ciò non gli giova.

Il ragazzo sente di esprimere la propria opinione, anche se spesso non viene capito. Certo, fosse in un contesto di soli ventenni, la sua voce sarebbe diversa. In più, non prova interesse ad essere coinvolto in situazioni che non gli piacciono e che trova futili.

Anche Edoardo ritiene giusto non parlare a sproposito, tuttavia gli suggerisce di non frenarsi e godersi la permanenza in Casa senza badare troppo alle conseguenze delle sue parole. 
“Buttati” gli dice per spronarlo. Un'occasione del genere non ricapiterà più, deve viverla appieno senza provare rimorsi. Il suo pensiero conta come quello degli altri, non deve trattenersi, a prescindere dall'età degli altri concorrenti.

Più tardi, in stanza entra anche Giaele che sostiene, al contrario, che George piaccia proprio per il suo modo di essere pacato e controllato. Se iniziasse a litigare senza motivo non sarebbe lui e non otterrebbe comunque il risultato sperato. L'unico consiglio che si sente di dargli è quello di non scappare davanti alle discussioni in cui viene chiamato in causa direttamente. Si può arrabbiare, può dire ciò che pensa senza temere nulla.

Leggermente sollevato, George esce dalla camera e Edoardo, Giaele e Antonella rimangono soli a commentarlo. Le due amiche concordano nel dire che il tiktoker parla solamente con Nikita, senza aprirsi mai agli altri. Se non dialoga avrà sempre difficoltà a farsi conoscere. Lo trovano troppo freddo, per cui costruire un'amicizia è impossibile. 

Dopo la lunga discussione, il ragazzo metterà in pratica i consigli ricevuti dagli amici oppure continuerà il suo percorso portando avanti le proprie convinzioni?