Edoardo Donnamaria ad Antonella Fiordelisi: "Bisogna cercare di smorzare i toni"

Edoardo suggerisce ad Antonella di non alimentare inutili discussioni con provocazioni e battute inopportune

A seguito dello scontro con Attilio e Daniele, Edoardo consola Antonella e tenta di farla riflettere sulle conseguenze delle sue parole.

La fidanzata, infatti, con i suoi modi provocatori, finisce sempre per passare dalla parte del torto. Quando vuole rivendicare un proprio diritto dovrebbe farlo mantenendo la calma e l'educazione, altrimenti diventa facilmente attaccabile.

Bisogna cercare di smorzare i toni” le dice, spiegandole che la situazione che stanno vivendo non è facile ed è preferibile non appesantire il clima con parole inopportune.

Attilio è stato spopositato nella reazione, è vero, ma se lei continua a mettere benzina sul fuoco la conversazione non si esaurisce. Davanti ad un uomo maturo come il giornalista, avrebbe dovuto subito terminare la discussione, invece di continuare a martellare.
Non ingaggiare un duello dialettico, di livello molto basso, con Attilio Romita” dice il fidanzato ad Antonella.

È chiaro, secondo il ragazzo, che Attilio abbia avuto una reazione fuori luogo perché mosso da un disagio interiore inespresso. Lei dovrebbe cominciare a capire le persone, senza alimentare inutili liti.
Anche se tu hai ragione, ogni tanto, ti devi fermare” le suggerisce Edoardo.

Ci tiene anche a precisare che il discorso che le sta facendo è mosso da un affetto sincero, a prescindere da come andrà la loro storia: quello che le dice, lo dice per lei. Dovrebbe ascoltare di più i propri interlocutori in modo da preparare una difesa adeguata, invece di rispondere senza portare le argomentazioni giuste.

Antonella ha difficoltà a recepire il messaggio del ragazzo, anzi pensa stia prendendo le difese degli altri. Allora Edoardo si innervosisce e le spiega di essere sempre stato dalla sua parte, anche mettendosi contro il gruppo, per cui non può accettare una scusa simile.

L'influencer rimane sola e pensierosa sotto le coperte. Metterà in pratica i consigli di Edoardo oppure continuerà ad atteggiarsi come ha sempre fatto?