Edoardo Donnamaria: “Devi ridere è l'unica arma che hai”

Antonella si mostra delusa dal comportamento di alcuni suoi compagni e il VIP la conforta con dei precisi consigli

Antonella ha avuto un forte scontro con Onestini e Oriana, e vive un piccolo momento di rabbia nei confronti di Edoardo che non ha preso le sue difese. “Vedere il mio fidanzato che ride mentre una mi sfotte non mi piace” dice molto dispiaciuta.

La schermitrice, mostrandosi particolarmente delusa, non accetta il confronto con il bel romano, “Non mi va di stare con te” gli urla cercando di allontanarsi. Il VIP cerca di spiegare i suoi sorrisi e la leggerezza avuta durante il confronto con Oriana e, con toni molto pacati e tranquilli, spiega di essersi mostrato divertito solo per il modo irriverente e goliardico in cui si poneva la bella venezuelana nell'esprimersi. “Ridevamo tutti” conclude il suo ragionamento.

Lo speaker vorrebbe che Antonella vivesse con più leggerezza i confronti con i suoi compagni di avventura e nello specifico, per ciò che ne concerne Oriana, che rispondesse con il sorriso, “Devi ridere è l'unica arma che hai”.

“Nessuno stava contro di te” dice Milena che assiste alle dolci parole di conforto di Edoardo.

La schermitrice non si espone più di tanto ma si mostra contrariata per quanto vissuto. Riuscirà a lasciarsi andare e a non cadere nelle provocazioni di alcuni inquilini della Casa?

Successivamente, in camera da letto, la VIP continua il suo risentimento nei confronti di Oriana e di coloro che ridevano durante il loro faccia a faccia.

“Non ti innervosire” le consiglia Antonino vedendo la sua compagna particolarmente contrariata. “Stai tranquilla” si unisce Daniele invitando la sua amica a non cadere nelle provocazioni.

Anche Nikita si unisce al dolore della sua compagna di avventura, e si congratula con lei per non aver risposto e non aver aizzato nessuna lite e malumore.

Antonella rimane nuovamente sola con la sua dolce metà che cerca di farla ragionare sugli eventi accaduti in Cortiletto. “Non te la devi prendere con me” le dice mostrandosi vicino alla rabbia della VIP, “Io ridevo perché cantava stonata” dice giustificando la sua reazione spontanea.

“Mi dispiace ma non puoi capire come mi sento” ribatte la schermitrice continuando a mostrarsi delusa dai comportamenti dei suoi compagni. “Mi sento sola” conclude con le lacrime agli occhi.

Edoardo invita Antonella a reagire alle situazioni che la coinvolgono in modo pacato, e a farsi scivolare parole e battute dette da persone che non stima e che non reputa suoi amici.

La VIP si mostra un po' titubante, ma grazie alla determinazione del bel romano i due riescono finalmente a stringersi in un dolce abbraccio. Come evolveranno le tensioni nella Casa più spiata d'Italia?