Edoardo Donnamaria e la possibile reazione di Antonella Fiordelisi alla GF VIP Radio

Edoardo teme che alcune battute fatte durante la prima puntata di GF VIP Radio possano aver infastidito Antonella e ne parla con gli altri VIP

Terminata la prima puntata di GF VIP RadioEdoardo si rifugia in cortiletto, preoccupato per la reazione che potrebbe avere Antonella. Durante la messa in onda, ha parlato degli ultimi avvenimenti della loro storia d'amore e teme che non abbia colto l'ironia.

Si confronta con Nicole, Tavassi e Micol e quest'ultima, dopo avergli fatto i complimenti per la sua bravura da speaker, lo conforta dicendo che non ha sbagliato. Probabilmente, Antonella se l'è presa un po' per tutto, ma lui non ha fatto nulla di male, si capiva che il suo intento fosse giocoso.

Anche Tavassi interviene. Ha notato che Antonella ha preso degli appunti insieme a Nikita. Non sa cosa abbiano scritto, ma immagina sia un pretesto per litigare. Davvero non riesce a comprendere lo spirito di alcuni VIP, che non amano stare allo scherzo e non si fanno mai una risata.

In cortiletto arrivano anche Giaele, Oriana e Alberto. L'imprenditrice ha notato che al termine del GF VIP Radio, Antonella è scoppiata in lacrime. “Come fa sempre, solita storia” chiosa Oriana indifferente.

Secondo Alberto, Edoardo non ha detto nulla di grave, ma Antonella è molto permalosa, quindi il fatto che sia rimasta ferita non lo stupisce. Anche per Onestini, il VIP non ha responsabilità: è la ragazza che se la prende sempre per questioni sciocche.

L'unico appunto che Micol si sente di fare all'amico riguarda il lancio di una canzone che Edoardo ha presentato come un pezzo per quando i Donnalisi si lasceranno. Sarebbe stato meglio evitare, data la crisi che stanno vivendo.

Edoardo ribadisce di averlo fatto in buona fede. Per lui, l'affermazione equivaleva a dire che stanno ancora insieme. In ogni caso, nonostante le lacrime, il ragazzo non farà un passo in avanti verso Antonella. Pretende delle scuse da lei.

Tavassi, continuando a condividere il suo punto di vista, ribatte sul fatto che in Casa molti compagni non sappiano vivere d'ironia, e si mostra dispiaciuto che durante il momento della radio, nessuno abbia detto ad Antonella di prendere con leggerezza le battute dette nei suoi confronti.

“Lei è circondata di persone che le danno ragione a prescindere” afferma Edoardo, “Se si crea il litigio, si creano malumori” aggiunge Tavassi recriminando l'atteggiamento di alcuni VIP che, dal canto suo, istigano la sua compagna allo scontro con il bel romano.

In conclusione, il VIP vorrebbe che in Casa alcuni inquilini concentrassero le loro energie a smorzare le tensioni piuttosto che fomentarle, e che durante il momento della radio avessero fatto ragionare Antonella lasciandole capire che le battute dette nei suoi confronti erano conseguenza di un momento goliardico, e nulla di personale.

I VIP continuano a dibattersi, e tra i #Donnalisi, al momento, non c'è ancora uno spiraglio al chiarimento. Chi farà un primo passo al confronto?