Edoardo Tavassi prova a far ragionare Antonella Fiordelisi

Tavassi è intenzionato a mettere pace tra Antonella e Micol ma l'influencer preferisce tagliare ogni rapporto con la VIP

Antonella non ha accettato che Micol, durante una chiacchierata con Giaele, l'abbia definita una persona limitata e, d'impulso, ha preso la decisione irrevocabile di non esserle più amica.

Tavassi, legato ad entrambe, prova a farla ragionare e a giustificare le parole di Micol. La frase va contestualizzata, si parlava di ironia e della capacità di ridere a determinate battute, non voleva far intendere che Antonella sia poco scaltra.

Non c'era dell'ironia quando parlava con Giaele” risponde poco convinta la modella.

Allora il VIP si spiega meglio: secondo Micol, Edoardo e l'influencer non hanno la stesso senso dell'umorismo e non si spiega come possa esserci complicità sul modo di scherzare. A parte questo, Micol non ha mai detto nulla contro la coppia.

Nel momento in cui Antonella inizia a lamentarsi dicendo che avrebbe potuto riferire questo pensiero direttamente a lei, Tavassi la blocca: non è un'affermazione così grave, non deve prendersela se non gliel'ha detto.

Antonella, ancora offesa, si ripromette di indagare sulla questione una volta uscita dalla Casa.
Lapidario, Tavassi le dice che quando sarà fuori a nessuno importerà più nulla.

I due paragonano, poi, l'uscita infelice all'epiteto “senza cervello” affibbiato a Micol e Giaele durante la prima Escape Room. Per Tavassi, le due espressioni non si differenziano molto, mentre Antonella ritiene che la sua frase sia stata detta senza cattiveria, col sorriso e in un contesto goliardico.

Interviene anche Edoardo nella discussione: secondo il ragazzo, Tavassi non c'entra nulla e vuole bene ad Antonella, altrimenti non avrebbe cercato di fare da intermediario tra lei e l'ex fidanzata.
Il VIP gli dà ragione e non capisce perché l'influencer se la sia presa anche con lui che era estraneo alla discussione e ha solamente ascoltato uno sfogo dell'amica.

Antonella si riserva di avere dei dubbi su tutte quelle persone che orbitano attorno a delle donne che ritiene false. Non potrà mai essere amica con Micol e Giaele, qualunque cosa dica Tavassi non cambierà idea.

Allora Tavassi, rassegnato, accetta la sua posizione. Non riuscirà a conciliare due pensieri e atteggiamenti così distanti.