Enock Barwuah a Tommaso Zorzi: "Hai due facce!"

Il calciatore litiga con l'influencer a causa della diversa concezione della permanenza nella Casa

Andrea dice di aver preso male l'essere stato votato da più persone quale “comodino” della Casa (titolo vinto da Guenda), e di non considerarlo uno spunto per migliorare; tuttavia Maria Teresa dice di esserne uscita peggio, avendo visto sua figlia essere stata “premiata” in questo modo.

La discussione però degenera quando Enock si ricollega al precedente discorso di Tommaso, affermando di non volersi introdurre a forza nei discorsi degli altri solo perché si tratta di un gioco. L'atleta rivendica il suo diretto a essere se stesso, senza sottomettersi alle logiche del format.

Tommaso replica che invece questo è un suo diritto perché all'interno della Casa non ci sono discussioni private e l'interazione è fortemente incoraggiata. Il ragazzo lamenta l'aggressività del calciatore, il quale ritiene ingiustamente di essere costretto a dover diventare un opinionista delle altrui discussioni.

Enock e Tommaso continuano a litigare, con il calciatore che accusa l'influencer di falsità, nonché di volergli insegnare a vivere. Il dialogo procede in modo farraginoso, i due non riescono a comprendere le ragioni dell'altro, inoltre Massimiliano appoggia Enock argomentando che solo perché si tratta di un gioco il comportamento di Tommaso non dev'essere per forza considerato giusto.

La Casa insomma si è spaccata tra chi considera la permanenza nella Casa una performance, alla quale contribuire attivamente, e chi invece una residenza durante la quale essere semplicemente se stesso.