Giulia Soponariu vuota il sacco con Grazia Kendi
Giulia ha qualcosa... o forse di più, da dire a Grazia
Giulia sembrerebbe essere arrivata ad un punto di saturazione nei confronti di Grazia, tanto da chiederle un confronto su alcune questioni.
La ragazza riprende il discorso delle pagelle: Grazia ha dato un 9 come voto a Giulia, ma lei non pensa che sia un voto sincero.
La motivazione di Grazia è stata "siamo compagne di letto", ma Giulia ritiene che nel loro rapporto ci siano sempre state incomprensioni, che non permettono alle due di essere davvero limpide l'una con l'altra.
"Il tuo voto secondo me, non è sincero", afferma la torinese.
Passando ad una cosa più 'banale', come la definisce Giulia, rimprovera a Grazia di non essersi minimamente interessata quando lei è stata mandata in Tugurio.
Alla luce di questo, Giulia ammette di aver sbagliato a prendere sempre le difese di Grazia o comunque a intromettersi nelle situazioni per aiutarla a risolvere i suoi contrasti con gli altri.
"Tu mi hai lanciato il sorrisino più falso del mondo", racconta Giulia, rivelando di essere rimasta molto male quando, dopo essere stata nominata immune della settimana, guardando verso i compagni sorridenti, ha scorta Grazia che- a detta sua- la guardava male.
"Non sei contenta perché io sono immune, secondo me", la provoca Giulia. Grazia, sbalordita, esordisce: "Ma stai scherzando?", per poi continuare ad ascoltarla in silenzio, in attesa di avere il suo momento per ribattere.
Giulia, allo stesso tempo, crede che Grazia sia molto furba, tanto da mascherare i suoi veri pensieri andandola ad abbracciare subito dopo la puntata, dicendole: "Amore, son contenta per te che sei immune!", come riporta Giulia, che, però, in quell'abbraccio non ha percepito sincerità, come se in verità Grazia non fosse stata davvero felice per lei.
"Con me non funziona proprio, parlami piuttosto", la esorta Giulia, spiegando che, per lei, chi si comporta così è una persona falsa.
Grazia, però, non è dello stesso avviso: "Abbiamo discusso tante volte", e aggiunge "Io non ho paura a discutere con le mie amiche", ritenendo che se avesse avuto davvero dei problemi con lei, non sarebbe neanche rimasta a dormire con lei.
Cerca poi di far ricredere Giulia, spiegandole che questi pensieri sono del tutto travisati: "Queste cose che tu hai percepito, per me, non esistono". Ma al contempo le riferisce: "A me non piace essere fraintesa", lasciandola libera di avere la propria opinione e precisando che non la costringerà a cambiare idea su di lei.
Un confronto acceso, ma necessario: Giulia sentiva il bisogno di dirle finalmente ciò che aveva tenuto dentro da troppi giorni.