Federica Petagna ormai a un punto di non ritorno con Alfonso D'Apice
Federica confessa a Shaila di non provare più nulla per Alfonso
Nella puntata di ieri sera, un incontro inaspettato ha sconvolto Federica, la quale ha potuto rivedere Alfonso, il suo ex fidanzato. Il ragazzo, divenuto concorrente ufficiale, ha fatto il proprio ingresso nella Casa.
A Shaila, Federica confessa di aver lasciato Alfonso perché i sentimenti nei suoi confronti erano ormai finiti. "Ma ti viene di pensare a Stefano?" chiede la ballerina. "Si" risponde secca l'amica.
Secondo Shaila, il ragazzo è ancora innamorato, infatti non fa che stuzzicare l'ex. Federica concorda con lei, probabilmente è ancora scottato e questo atteggiamento provocatorio è un modo di mostrare il suo pentimento. Anche lei si è pentita di alcune cose, in particolare è rammaricata per non essere riuscita a risolvere i problemi di coppia.
Adesso, potranno chiarire, ma sarà impossibile tornare indietro.
Sicuramente oggi sono entrambi più lucidi e questa ritrovata consapevolezza li può aiutare a risolvere alcune questioni lasciate in sospeso, tuttavia Federica è certa che la loro situazione relazionale non cambierà. Magari prima le cose si potevano aggiustare, ma adesso è troppo tardi.
Oggi, Federica vuole concentrarsi su sé stessa, e non perdere il focus.
Shaila si mostra comprensiva nei suoi confronti e la sprona a vivere l'esperienza della Casa a trecentosessanta gradi. Qualunque cosa accada non sarà sbagliato e servirà a Federica come processo di conoscenza e crescita.
La ragazza, certa delle sue scelte, vuole solamente andare avanti per la sua strada. E nel suo viaggio, per Alfonso non c'è più posto.