Federico Massaro: "Non voglio essere frainteso per la mia profondità"
A causa delle numerose Nomination, Federico si è lasciato andare a un momento di sconforto
Le Nomination della scorsa puntata sembrano aver provocato non pochi malcontenti all'interno della Casa.
Tra tutti, a risentirne di più è stato proprio Federico. Deluso dai numerosi voti ricevuti dai suoi compagni, infatti, al termine della diretta si è lasciato andare ad un momento di lacrime e sconforto.
Se da un lato c'è chi, di fronte alle sue lacrime, non ha potuto fare a meno di criticarlo a causa del suo atteggiamento infantile, dall'altro c'è chi ha deciso di confortarlo e spronarlo a reagire.
Dopo aver visto la clip riassuntiva, a prendere la parola è Alessio. Il ragazzo dice che, a suo parere, Federico ha assunto un atteggiamento infantile. Poi, però, ha compreso che, in realtà, ad aver turbato il suo compagno non è stata la Nomination, bensì il fatto che nessuno degli inquilini sia riuscito ad andare oltre al suo aspetto fisico. "Mi dispiaccio" esclama, amareggiato per aver frainteso la situazione.
A intervenire nella conversazione è Simona. La donna spiega di aver criticato gli inquilini in quanto non ha apprezzato il loro atteggiamento contraddittorio. "Vedo un atteggiamento superficiale. Secondo me, bisogna sempre guardare oltre" commenta.
A questo punto Alfonso invita Federico a recarsi in Confessionale e approfitta del momento per scambiare due chiacchiere con lui, così da permettergli di raccontarsi. "Perché hai avuto quella reazione?" domanda il conduttore, pronto a scoprire di più sulla sua vita e sul suo passato.
Spiega di essere nato in una famiglia molto ambiziosa ed esigente e ciò lo ha portato a crescere molto in fretta. "Sono stato un bambino prodigio". Dispiaciuto per non essere stato compreso dai suoi coinquilini, dice: "Non voglio essere frainteso per la mia profondità".
Ammette di aver preferito trascorrere i suoi momenti no in silenzio e in totale solitudine solo per evitare di ferire chi gli sta vicino. "Non voglio fare del male a chi mi fa del male".
Dopo aver scoperto, seppur in parte, la sua storia, Alfonso lo ringrazia e invita tutti gli inquilini a trascorrere maggior tempo con lui così da conoscerlo meglio e andare oltre quella superficialità che li divide.